Sabatini esalta Allegri: «Lezione di calcio al Napoli»
Connect with us

HANNO DETTO

Sabatini esalta Allegri e il Milan: «Lezione di calcio al Napoli, devo dire che questo giocatore è davvero straordinario»

Milan news 24

Published

on

Sandro Sabatini

Sabatini esalta Allegri e il Milan: «Lezione di calcio al Napoli, devo dire che questo giocatore è davvero straordinario». Le ultimissime

Sandro Sabatini, sul suo canale YouTube, ha celebrato la vittoria del Milansul Napoli, sottolineando le due facce della partita dei rossoneri: la lezione di calcio del primo tempo e l’assedio della ripresa.

“I rossoneri hanno dato lezione di calcio nel primo tempo,” ha affermato Sabatini, citando i due gol segnati e la palla gol fallita da Fofana. Il match è cambiato radicalmente dopo l’espulsione di Estupiñán, definita “giusta” per il fallo su Di Lorenzo che ha portato al rigore di De Bruyne. Da quel momento, il Milan ha subito un assedio, reso più difficile da una panchina che non offre ad Allegri le stesse garanzie di quella di Conte, specialmente sulle fasce con i giovani Bartesaghi e Atehkame, e con un Leao “in evidente ritardo di condizione”.

Allegri e il Cuore del Milan

Gran parte del merito per la solidità e la resistenza finale va ad Allegri. Sabatini riconosce nella sofferenza finale le partite che il tecnico “forse gli danno anche più soddisfazione,” dove la squadra gioca “con il cuore, con la passione, con la grinta, il sacrificio e la generosità l’uno per l’altro.” Ma il cuore non basta: il Milan ha un giocatore in più rispetto all’anno scorso che è di “un’altra categoria, Luka Modric.”

Il “Fuoriclasse” Modric

Il centrocampista croato è “riduttivo chiamare campione, perché si tratta di un fuoriclasse a dispetto dei suoi 40 anni che non si vedono in campo”: Modric, infatti, è rimasto lucido e combattivo fino al 100° minuto, pronto a impostare, pressare e difendere. Al suo fianco, Rabiot ha offerto una prestazione meno appariscente, più orientata al sacrificio.

L’Analisi dei Singoli: Pulisic e Estupiñán

In difesa, Maignan è stato “protagonista di alcune parate molto belle,” mentre Gabbia è stato “esemplare”, ingabbiando Hojlund. A centrocampo spiccano l’ottimo inizio di Saelemakers con gol e la solita gara di corsa e recuperi di Fofana.

Sull’attacco, Pulisic è stato “straordinario”, festeggiando un gol che lo porta al comando della classifica marcatori. Gimenez invece, ha offerto una prova “copia incolla” delle ultime, correndo ma non trovando lo spunto.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.