Juventus Milan, forte ballottaggio in attacco per Max Allegri: l'unico certo di un posto è Pulisic
Connect with us

News

Juventus Milan, forte ballottaggio in attacco per Max Allegri: l’unico certo di un posto è Pulisic

Milan news 24

Published

on

Pulisic

Juventus Milan, forte ballottaggio in attacco per Max Allegri: l’unico certo di un posto è Pulisic. Le ultimissime notizie

La rosa del Milan offre al suo allenatore, Massimiliano Allegri, un vero e proprio imbarazzo della scelta nel reparto avanzato, un lusso che si traduce in un vantaggio tattico fondamentale in vista della supersfida contro la Juventus. Come ama ripetere il tecnico, avere “dubbi” di formazione è sempre un buon segno.

L’identità del Milan che scenderà in campo è chiara: la squadra vuole essere l’anti-Juventus, e l’attacco è il punto focale. A tal punto che La Gazzetta dello Sport ha titolato con ambizione: “Allegri un ritorno da 3 punti”, sottolineando come l’unico obiettivo sia la vittoria.

Pulisic Intoccabile, Scontro per l’Altra Maglia

Una cosa è certa: uno dei posti d’attacco è saldamente nelle mani di Christian Pulisic. L’americano è l’uomo più in forma e decisivo del momento, e la sua presenza è l’unica vera certezza per il tecnico.

Per la seconda maglia, però, la competizione è serrata. Il Milan ha quattro attaccanti puri, ma Allegri ha saputo valorizzare anche i centrocampisti avanzati, come dimostrato dall’impiego di Loftus-Cheek e Saelemaekers in diverse occasioni, specialmente con l’assenza di Leão o con Christopher Nkunku ancora in rodaggio.

La Gazzetta svela che il ballottaggio è aperto, riassunto nel sottotitolo: “Probabile la conferma del messicano. L’inglese la mossa a sorpresa. Nkunku e Leao sperano”.

Le percentuali pubblicate dalla Rosea vedono in pole position il messicano Santiago Giménez (40%), favorito per le sue doti da finalizzatore puro. Alle sue spalle, scalpita Nkunku (30%), desideroso di dimostrare il suo valore. La vera alternativa tattica è Ruben Loftus-Cheek (20%), la cui forza fisica e i cui inserimenti potrebbero sorprendere la difesa bianconera. Chiude, seppur con un ruolo ridotto per il primo minuto, Rafael Leão (10%). L’abbondanza di scelte consente ad Allegri di preparare l’attacco perfetto per battere la sua ex squadra.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.