MN24 - Espulsione Estupinan, il gesto di Maignan dopo il rosso
Connect with us

News

MN24 – Espulsione Estupinan, il gesto di Maignan dopo il rosso del terzino sinistro: ecco il regolamento goliardico dello spogliatoio

Milan news 24

Published

on

Estupinan

Espulsione Estupinan, tutti i retroscena dietro il commento social di Mike Maignan: spunta il regolarmente interno dello spogliatoio rossonero

La vittoria del Milan per 2-1 contro il Napoli Campione d’Italia non è stata solo un trionfo tattico per Massimiliano Allegri, ma una vera e propria dimostrazione di “resistenza sportiva”. Come appreso da Milannews24, la partita è cambiata drasticamente dopo l’espulsione di Pervis Estupiñán, che ha causato il rigore del 2-1 (realizzato da Kevin De Bruyne) e ha costretto i rossoneri a erigere una vera e propria Linea Maginot per difendere il risultato.

Nonostante l’errore, tutti i compagni hanno rincuorato Estupiñán al termine della gara, celebrando insieme la vittoria fondamentale. Ma è stato il capitano, Mike Maignan, a svelare un retroscena divertente e goliardico sulle conseguenze dell’espulsione, attraverso un simpatico scambio social.


Lo Scambio Sociale e Il Messaggio in Codice di Maignan

Sotto il post Instagram di Estupiñán, che celebrava comunque la vittoria, Maignan ha lasciato un commento che ha scatenato la curiosità dei tifosi: «Bravo hermano, ora dinero, dinero», accompagnato da faccine che ridono e da un cuore.

La risposta dell’ecuadoriano, altrettanto in italiano, è stata immediata e rassicurante: «Nessun problema capitano, l’importante è la vittoria». Ma a cosa si riferiva Maignan con quel “dinero, dinero”?


Il Regolamento Interno: Tra Multe Goliardiche e Cene Offerte

Il riferimento, come riporta Milannews24, è al regolamento interno non scritto dello spogliatoio del Milan, una “lunga tradizione di multe goliardiche” che scattano in seguito a episodi specifici come, appunto, un’espulsione in Serie A.

Queste “penitenze” fanno parte del “rito” di coesione della squadra, un valore immateriale che Massimiliano Allegri e il DS Igli Tare curano attentamente per mantenere alto lo spirito di corpo. Il ventaglio delle opzioni per Estupiñán è variegato e sempre a fin di bene:

  • Versamento in un fondo comune: i soldi vengono gestiti dai senatori e utilizzati per iniziative di gruppo.
  • Cena offerta dall’espulso a tutta la squadra.
  • Regalo del “colpevole” per il resto dei compagni.
  • Versamento spontaneo alla Fondazione Milan, un’opzione che unisce goliardia e solidarietà.

Queste regole non scritte dimostrano la salute dello spogliatoio e l’unità di un gruppo che, anche attraverso l’umorismo, riesce a superare i momenti di tensione. Adesso non resta che attendere quale sarà la scelta di Estupiñán per pagare il suo “debito” con i compagni e celebrare degnamente la vittoria sul Napoli che proietta il Milan in vetta alla classifica.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.