Milan Napoli, Allegri è a caccia del primato in campionato: in caso di vittoria si creerebbe questo scenario
Connect with us

News

Milan Napoli, Allegri è a caccia del primato in campionato: in caso di vittoria si creerebbe questo scenario

Milan news 24

Published

on

Allegri

Milan Napoli, Allegri è a caccia del primato in campionato: in caso di vittoria si creerebbe questo scenario. Le ultimissime notizie

La sfida di San Siro tra Milan e Napoli non è soltanto uno scontro tra due corazzate guidate da due maestri della panchina come Allegri e Conte, ma un vero e proprio spartiacque per la vetta della classifica di Serie A. La posta in gioco è altissima, e va ben oltre i tre punti: c’è in ballo la leadership del campionato.

L’Obiettivo: Agganciare il Primo Posto

Il Napoli di Antonio Conte si presenta a Milano come l’unica squadra a punteggio pieno, forte dei suoi 12 punti ottenuti in quattro partite. Il Milan, da parte sua, ha inanellato tre vittorie e una sola sconfitta (9 punti in quattro gare), mantenendo il passo delle primissime posizioni, ma ha ancora una partita da recuperare per allinearsi alle squadre con cinque turni giocati.

La matematica è chiara e carica di adrenalina: in caso di vittoria, il Milan salirebbe a quota 12 punti, agganciando in testa proprio il Napoli e la Roma. A quel punto, il sorpasso sulla Juventus (che ha 11 punti ma una partita in più) e sulle altre inseguitrici (Inter, Atalanta a 9 punti) sarebbe completato. Una vittoria rossonera non significherebbe solo l’aggancio al vertice, ma darebbe un segnale fortissimo al resto della lega, confermando che la squadra di Allegri è pienamente in corsa per il titolo.

L’Impatto Psicologico e le Mosse di Allegri

Conquistare il primo posto, anche se in coabitazione e solo momentaneamente, avrebbe un impatto psicologico enorme. Per la squadra, significherebbe concretizzare in classifica l’ottimo lavoro svolto, spazzando via le incertezze della scorsa stagione. Per l’ambiente, l’entusiasmo raggiungerebbe vette altissime, soprattutto in uno stadio come San Siro che si preannuncia gremito.

Per raggiungere questo traguardo, l’allenatore Massimiliano Allegri si affida alla solida coppia d’attacco Pulisic-Giménez e all’equilibrio dei centrocampo con Modrić e Rabiot. E, come abbiamo visto, la sua mossa strategica più importante risiede nel potere contare su Rafael Leão e Christopher Nkunku in panchina. Questi due talenti sono le “armi segrete” pronte a dare la spallata decisiva nella ripresa, trasformando la pressione per la vetta in una spinta inarrestabile.

Milan-Napoli è quindi molto più di una partita di cartello; è la possibilità, per i rossoneri, di prendersi il trono della Serie A e lanciare la candidatura definitiva per una stagione da protagonisti.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.