News
Milan Napoli, Allegri ha due soli dubbi in vista del big match di questa sera a San Siro. E Leao…
Milan Napoli, Massimiliano Allegri, tecnico dei rossoneri, ha due soli dubbi in vista del big match di questa sera a San Siro. E Leao…
Il giorno è finalmente arrivato: questa sera San Siro sarà il teatro del primo vero big match stagionale per il Milan, che ospiterà i Campioni d’Italia del Napoli. La sfida rappresenta un banco di prova cruciale per la squadra di Massimiliano Allegri, che arriva all’appuntamento con una ritrovata fiducia e una serie di risultati impressionanti dopo la falsa partenza. Dopo la clamorosa sconfitta all’esordio contro la Cremonese, il Diavolo ha infilato quattro successi consecutivi (tra campionato e Coppa Italia), mantenendo la porta inviolata con altrettanti clean sheet allegati. Sebbene non sia una gara decisiva, il risultato di stasera potrebbe “indirizzare la stagione del Diavolo da una parte o dall’altra”.
Leao in Caldo: Rientro Cautelato Deciso da Allegri e Tare
La serata segna soprattutto il tanto atteso rientro di Rafael Leao tra i convocati, un segnale di grande importanza per il progetto tecnico di Massimiliano Allegri e del DS Igli Tare. Come ricorda La Gazzetta dello Sport, il portoghese è stato assente dalla prima gara stagionale, quando segnò contro il Bari in Coppa Italia e uscì subito dopo per un fastidioso problema muscolare al polpaccio.
Ieri, in conferenza stampa, Allegri ha confermato il ritorno del numero 10, ma ha subito frenato gli entusiasmi per un impiego da titolare: “Rafa ci sarà, ma dopo 45 giorni e un paio di allenamenti col gruppo”. La decisione è chiara: Leao si siederà in panchina e avrà a disposizione “solo una ventina di minuti finali”. Questo spezzone, però, potrebbe rivelarsi decisivo in una partita che si annuncia estremamente tirata e tattica, giocata tra due strateghi in panchina. La cautela è massima, con Allegri che vuole recuperare il suo fuoriclasse al 100% per le prossime sfide.
Formazione Quasi Decisa: I Due Dubbi di Max
Nonostante Allegri abbia parlato di “parecchi dubbi” in conferenza, l’undici rossonero che scenderà in campo a San Siro sembra quasi scolpito, con solo due riserve da sciogliere, una a centrocampo e una in attacco.
- Centrocampo: Il ballottaggio è tra la fisicità di Youssouf Fofana, titolare a Udine, e la qualità offensiva di Ruben Loftus-Cheek, schierato contro il Lecce. In ogni caso, i due centrocampisti, sui quali Allegri nutre grande fiducia, saranno protagonisti di una staffetta nel corso della partita, garantendo dinamismo e copertura.
- Attacco: La posizione di Santi Gimenez, che ha ben figurato, è insidiata da Christopher Nkunku. L’attaccante francese ha dato “segnali molto incoraggianti” in Coppa Italia e rappresenta un’opzione di velocità e imprevedibilità.
Per il resto, il Diavolo si poggerà sulle sue certezze: la solita linea a tre in difesa, la classe e la forza dei leader di centrocampo Modric e Rabiot, e la rapidità dell’americano Christian Pulisic. Il Milan è pronto a misurarsi con il Napoli, forte della sua rinnovata solidità e dell’atteso ritorno, anche se parziale, del mago Rafa Leao.
