Conferenza stampa Terracciano: il portiere si presenta
Connect with us

HANNO DETTO

Conferenza stampa Terracciano: «Curioso di conoscere Maignan, mi ha fatto un’ottima impressione. So cosa possa dare al Milan. E su Torriani…»

Milan news 24

Published

on

Terracciano

Conferenza stampa Terracciano: il portiere rossonero si presenta in casa rossonera. Segui con noi la diretta LIVE

Pietro Terracciano, nuovo acquisto del calciomercato Milan, si presenta in conferenza stampa. Segui con noi le parole del nuovo portiere rossonero a disposizione di Massimiliano Allegri.

GRUPPO DEI PORTIERI – «Dobbiamo fare squadra. Mi hanno accolto benissimo. Il preparatore ha grande esperienza, sapevo che avrebbe avuto un approccio importante. Ero curioso di conoscere Maignan, da capitano mi ha accolto benissimo anche lui».

PENSIERO DI ARRIVARE AL MILAN PRIMA O POI – «Non ci ho mai pensato fino a quando non c’è stata una possibilità concreta. Tutti vogliono arrivare in una grande squadra. E’ un motivo di orgoglio essere qui, è l’apice di un percorso iniziato tanto anni fa».

A CHI HA FATTO LA PRIMA CHIAMATA DOPO L’ACCORDO COL MILAN – «Mi confronto sempre con la mia famiglia, mia moglie, mio padre. Mi hanno detto di buttarmi subito, perchè era una grande opportunità».

RAPPORTO CON ALLEGRI – «Con Italiano si era creato un rapporto importante. Allegri sta creando un gruppo importante e anche una squadra importante in campo».

COSA PUO’ DARGLI IL MILAN – «Ho sempre voglia di migliorare anche alla mia età. C’è da ripartire dopo una stagione non all’altezza, tutti vogliamo riportare il Milan dove merita».

GOL DI LEAO NEL 2022 – «Non ho mai pensato più tanto a quel giorno. Gli errori capitano, se lo fa un portiere fanno ancora più rumore. Se ne ho parlato con Leao? No no, non so nemmeno se se lo ricorda».

COSA PUO’ DARE AL MILAN – «So bene qual è il mio ruolo in campo e nello spogliatoio. Mi farò trovare pronto quando verrò impiegato».

TORRIANI – «Lo conosco da poche settimane, ma posso confermare che ha tanto talento. Poi non si accontenta mai, ha la testa sulla spalle, quindi ha la mentalità giusta per fare bene. Lavorare con bravi portieri qui al Milan può essere utile per lui. L’atteggiamento che ha è importante».

CONOSCERE MAIGNAN – «Ho sempre avuto curiosità di conoscerlo. Mi ha sempre dato l’idea di essere un giocatore di grande personalità ed è proprio così. Tutte le cose positive che pensavo su di lui le ho ritrovate. Lo ringrazio per come mi ha accolto. Posso solo avere cose positive da dire su di lui».

PREPARATORI DEI PORTIERI – «Ho cambiato diversi preparatori. E’ una figura importante per noi. Abbiamo uno dei migliori in circolazione, sarà un valore aggiunto importante».

MAGLIA NUMERO 1 – «Ho sempre usato questo numero quando potevo prenderlo. Per me il portiere ha il numero 1, quindi l’ho preso».

IMPATTO COL MILAN – «L’impatto è stato migliore anche di come me lo aspettavo. Con i tifosi ho avuto un approccio importante all’estero per ora, vedere così tanti milanisti è stato incredibile. Non vedo l’ora di vedere i tifosi a San Siro contro il Bari».

DONNARUMMA – «Non conosco la situazione. Posso solo dire che è uno dei più forti al mondo, non avrà problemi a trovare un club che punti su di lui. Sulle vicende personali però preferisco non entrare».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.