Correa, dalla spagna all'Italia sempre meno dubbi sul trasferimento
Connettiti con noi

Calciomercato

Correa, dalla spagna all’Italia sempre meno dubbi sul trasferimento

Pubblicato

su

Correa

Correa, sempre meno dubbi sul suo trasferimento in rossonero, una clausola interessante lo aiuterebbe, inoltre al Milan troverebbe più spazio

Correa al Milan, ormai è questo l’obiettivo rossonero numero uno, mai mollato da Boban e Maldini anche quando sembrava impossibile arrivarci. Sempre meno i dubbi, anzi, ormai quasi a zero. Secondo quanto riportato da Gazzetta dello sport, il passaggio del giocatore argentino si farà, anche a costo di arrivare al 2 settembre, termine ultimo in Italia. Come detto, la dirigenza rossonera è stata coerente nelle scelte, Correa è stato il primo della lista ed oggi appare come elemento fondamentale nel gioco di Giampaolo che necessita di una seconda punta, oppure di un trequartista, anche se per il momento quel posto spetta a Suso, il quale è stato trattenuto proprio per agire alle spalle delle due punte.

CLAUSOLA DETERMINANTE- Una seconda punta è ciò che manca ancora a Giampaolo, il quale nutre ancora qualche perplessità sull’impiego di Leao da titolare in quella posizione, nonostante i 35 milioni di euro spesi, tanto da preferirgli Castillejo, probabile titolare ad Udine. L’Atletico invece ne vuole 40 di milioni, non di più ma se e solo se potrà incassare il 30 per cento da una futura rivendita. Clausola che potrebbe si sbloccare definitivamente la trattativa, per un giocatore che sempre secondo Gazzetta, qualcuno paragona a Carlitos Tevez e Sergio Aguero.

VIA LIBERA DA SIMEONE- Un altro fattore determinante potrebbe essere la volontà di Simeone, al quale potrebbe servire e o meno, in un assetto tattico che non prevede il trequartista. Nel “cantiere aperto Milan”, il giocatore potrebbe avere più possibilità di quante gliene concederebbe una squadra già rodata ed assemblata come l’Atletico. Quindi, appuntamento a Madrid a fine mercato, Correa magari arriverà tardi in Italia, a campionato già iniziato, chissà se a Giampaolo piacerà questa cosa, oppure anche per l’argentino serviranno mesi per comprendere i suoi schemi di gioco.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.