Connect with us

News

Donnarumma: «Il gol di Icardi nel derby? Non ci ho dormito la notte»

Avatar di Matteo Testa

Published

on

italia donnarumma meret marzo 2017

Donnarumma afferma di aver superato il momento difficile con i tifosi grazie al sostegno della famiglia e perdona Higuain per la squalifica

Gigio Donnarumma, convocato dal ct Roberto Mancini per la sfida in Nations League tra Italia e Portogallo che si gioca a San Siro, ha parlato ai microfoni di RaiSport del momento difficile con i tifosi, dell’errore sul gol di Mauro Icardi nel derby e della situazione di alcuni compagni di squadra. «Per me è stato un periodo un po’ difficile perché inconsciamente ti dici di non pensare a certe cose, ma è normale che alla fine lo fai sempre. – ha detto il portiere rossonero in merito alle critiche dopo il rinnovo con il MilanMi hanno aiutato la mia famiglia e la mia fidanzata che mi sono sempre stati vicini, non mi hanno fatto sentire tantissimo le difficoltà e mi hanno fatto andare avanti senza guardare a queste cose». Per quanto riguarda invece l’errore nella partita contro l’Inter il numero 99 si assume le sue responsabilità: «Fai fatica anche a dormire la notte, però fa parte del ruolo del portiere. E’ normale che a volte capita, bisogna migliorare anche su quello. Diciamo che è stato un errore di valutazione, inconsciamente pensi che quella palla possa non crossarla, l’ha fatta e mi servirà da lezione».

Donnarumma ha poi rivelato un retroscena sul suo incontro con Cristiano Ronaldo in Milan-Juventus e ha espresso il suo sostegno a Gonzalo Higuain, squalificato per due giornate per la sua reazione eccessiva nel match con i bianconeri: «È stata una grande emozione avere Cristiano Ronaldo contro domenica scorsa perché prima giocavo contro di lui solo alla playstation. Non ci ho parlato perché ero in imbarazzo. Higuain è un bravissimo ragazzo, si è scusato dopo con noi e con la stampa. Era una partita per lui importantissima. L’importante è capire di aver fatto un errore e non ripeterlo più. Poi ha parlato con l’arbitro e si è scusato anche con lui. Gattuso non gli ha detto niente, e lo ha lasciato sfogare. È un bravissimo ragazzo, si è scusato con tutti e l’ho visto molto dispiaciuto, gli sono andato vicino e l’ho consolato un po’. Lui deve stare calmo, ci deve dare una grande mano, e sono sicuro che lo farà». Il portiere ha poi parlato di Patrick Cutrone, non convocato in Nazionale maggiore: «Lo aspetto, è un grandissimo giocatore, ha fame, ha voglia di spaccare il mondo e gli faccio un grandissimo “in bocca al lupo” per l’Under 21. Speriamo di rivederlo qui, sono sicuro che diventerà un grandissimo giocatore e che ci potrà dare una grande mano».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.

Change privacy settings
×