Viareggio Cup 2019, Milan Club Brugges: risultato e tabellino
Connettiti con noi

News

Viareggio Cup, Milan-Brugges 4-6: clamorosa eliminazione ai rigori per i rossoneri

Pubblicato

su

Giunti

Il Milan è eliminato dal Brugges nella Viareggio Cup. I rossoneri si fanno rimontare nel finale e falliscono la lotteria dei rigori

Il Milan negli ottavi della Viareggio Cup 2019 affronta il Club Brugges allo stadio Necchi-Balloni di Forte dei Marmi. I rossoneri hanno chiuso il girone a punteggio pieno grazie alle vittorie su Berekum Chelsea, Spezia e Carrerese mentre i belgi hanno sconfitto Viareggio e Ternana ma sono stati battuti dal Bologna. Il primo tempo si chiude a reti inviolate ma con la squadra di Giunti particolarmente efficace in fase offensiva. Nella ripresa il Milan trova il gol del vantaggio con Pecorino su assist di Tsadjout. Al 60′ L’attaccante si trova a tu per tu con il portiere avversario e segna la rete dell’1 a 0. Poco dopo i padroni di casa raddoppiano con Haidara che da solo insacca il pallone con un grande tiro in diagonale. Al 76′ i belgi accorciano le distanze con Cambier sullo sviluppo di un calcio d’angolo e trovano il clamoroso gol del pareggio su rigore al 90′ con De Wolf. Nel finale il Milan perde anche Djalò per espulsione. La partita si decide quindi proprio dagli 11 metri ma gli errori di Martimbianco e Monic condannano i ragazzi di Giunti. L’avventura dei rossoneri alla Viareggio Cup si ferma agli ottavi.

MILAN-CLUB BRUGGE 4-6 d.c.r (2-2 nei tempi regolamentari)

Marcatori: Pecorino (60′), Haidara (68′), Cambier (76′), De Wolf (R 90′)

Ammoniti: Van den Keybus (38′)

Espulsi: Djalo (93′)

MILAN: Guarneri; Negri, Merletti, Djalo, Abanda; Mionic, Brambilla (Robotti 68′), Frigerio; Haidara (Martimbianco 85′); Pecorino (Signorino 68′), Tsadjout. A disp: Moleri, Ruggeri, Basani, Martimbianco, Capanni, Culotta, Robotti, Di Gesù, Signorile, Olzer. All: Federico Giunti.

Club Brugge: Lammens; Fuakala, Van der Bremt, Voet, De Wolf, Acker, Van den Keybus (Fadiga 45′), De Ketaelere, De Cuyper, Appiah, Baeten (Cambier 45′). A disp: Ciulla, Vervaque, Dendoncker, Fadiga, De Clerk, De Kuyffer, Shala, Cambier. All: Rik De Mil.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.