Quanto vale Donnarumma? Nessuno come lui in Serie A - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Quanto vale Donnarumma? Nessuno come lui in Serie A

Pubblicato

su

Secondo quanto emerge infatti dalla classifica realizzata dal “CIES Football Observatory”, Gigio Donnarumma è il portiere più caro in Italia tra gli Under 21

Se ne discute da tempo sul valore economico di Donnarumma. Il Milan rischiava di perderlo a zero in estate, salvo poi bloccarlo con un rinnovo extra large che porta nelle casse del portierino 6,5 milioni di euro all’anno. Si discute anche di una doppia clausola, i cui poli opposti dipendono dalla posizione in classifica.

IL VALORE DI DONNARUMMA – Secondo una recente analisi del CIES Football Observatory, il portiere classe ’99 varrebbe attualmente 55,7 milioni di euro, valore di mercato che lo proietta in testa a questa particolare classifica per quanto riguarda il campionato italiano e al 12° posto se si estende la graduatoria ai 5 massimi campionati mondiali. I prezzi di mercato di ogni singolo giocatore sono stabiliti attraverso un particolare algoritmo sviluppato da un centro di ricerca svizzero, il quale attribuisce grande importanza al prezzo di vendita dei diversi calciatori nel corso del loro ultimo trasferimento da un club all’altro.

GLI ALTRI – Nella Top20 degli Under 21 più costosi, la Serie A vanta altri quattro giocatori. Con il valore di 52,6 mln, Federico Chiesa (Fiorentina) è 13°, seguito a ruota al 14° posto da Lorenzo Pellegrini (Roma) e i suoi 50,7 mln, ossia lo stesso valore di Marco Asensio del Real Madrid!). La 16° piazza spetta invece a un altro giocatore del Milan, ossia Franck Kessie, valutato 47,6 milioni di euro, identico prezzo di Christensen del Chelsea.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.