Udinese-Milan, i precedenti nel ricordo di quel 1999 - VIDEO - Milan News 24
Connettiti con noi

Editoriali

Udinese-Milan, i precedenti nel ricordo di quel 1999 – VIDEO

Pubblicato

su

zapata milan

Udinese e Milan hanno una storia fatta di sfide affascinanti e combattute sempre con grande agonismo, ce n’è una in particolare che contribuì allo scudetto rossonero

L’Udinese per l’Europa League, il Milan per la Champions, sogno improvvisamente tornato di attualità dopo i tanti pareggi dell’Inter, attualmente quarta in classifica a più 11 sui rossoneri. Udinese e Milan si sfidano con un po’ di rancore rossonero dopo le due vittorie friulane della scorsa stagione, l’ultima segnata dalla mancata espulsione di De Paul, autore poi del goal decisivo.

I PRECEDENTI – In questa stagione il Milan ha già battuto l’Udinese in casa per 2-1, match che vide protagonista Nikola Kalinic con una quasi tripletta. Oggi però si gioca ad Udine, il 29 Gennaio dello scorso anno Théréau e De Paul ribaltarono l’iniziale vantaggio rossonero di Bonaventura. Nel Campionato precedente, (Settembre 2015) il Milan di Mihajlović espugnò 3-2 il Friuli, mentre l’ultimo pari in Friuli è datato 22 maggio 2011, con la gara che terminò senza reti. 

LE STATISTICHE – 14 le vittorie del Milan ad Udine nei 42 precedenti giocati fino ad ora in Serie A. 11 le vittorie dell’Udinese, 17 i pareggi. In termini di ex, oltre ad Oddo, annoveriamo  Cristián Zapata; arrivato a Udine nel 2005, ha lasciato il Friuli dopo sei stagioni nel 2011 per trasferirsi al Villarreal, salvo poi tornare in Italia a Milano nel 2012.

UDINE 18 APRILE 1999- Tornando indietro nel tempo, a quasi vent’anni fa non possiamo non citare quel 5-1 in favore dei rossoneri, un Milan che alla fine del campionato conquistò lo scudetto contro ogni pronostico. Zaccheroni, tra l’altro ex Udinese, sedeva sulla panchina del Milan, allenando campioni del calibro di Boban, Bierhoff e Weah, autori delle reti che portano a quella splendida vittoria, come testimoniano le immagini sotto riportate. Bierhoff che quel giorno espose il pallone d’oro appena conquistato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.