Torreira, con Gazidis e Giampaolo si può: ora l'Arsenal - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Torreira, con Gazidis e Giampaolo si può: ora l’Arsenal

Pubblicato

su

milan su torreira pizarro montella

Torreira al Milan, l’ufficialità di Giampaolo apre ad una possibile cessione da parte dei Gunners che tuttavia aspettano la chiamata

Torreira al Milan, oggi si può. Come? Con Giampaolo ufficialmente tecnico rossonero e con la disponibilità dell’Arsenal, nel caso in cui decidesse di trattare. La Gazzetta dello Sport di oggi conferma che in cima alla lista di Marco Giampaolo c’è proprio Torreira. Il 23enne uruguaiano è ritenuto l’innesto ideale per migliorare la mediana, dopo l’addio di Bakayoko. Il nuovo mister rossonero, come sappiamo, lo conosce bene, avendolo allenato e valorizzato alla Sampdoria. l’ottimo rapporto tra i due potrebbe essere l’innesco per stimolare ulteriormente il giocatore a tornare in Italia e chiedere dunque di essere ceduto.

NUMERI E CIFRE- Torreira è vincolato all’Arsenal da un contratto valido fino al giugno del  2023, ovviamente i Gunners non intendono cedere il giocatore per meno di 35 milioni di euro e possiamo dire che li vale tutti, dato l’investimento di 30 milioni di euro effettuato 2 anni fa per acquistare la sorpresa della Sampdoria che successivamente ha fatto bene anche in Premier. 

IN ATTESA DI UN CONTATTO- La trattativa non è ancora partita. L’agente Pablo Betancourt ha smentito contatti col Milan, pur ammettendo che una chiamata di Giampaolo sarebbe speciale. Nei prossimi giorni qualcosa potrebbe anche muoversi, perché Torreira effettivamente sarebbe un rinforzo ideale per il centrocampo rossonero. Ha caratteristiche che sarebbero molto utili. Uno come lui in mediana non c’è attualmente e dunque rappresenterebbe un valore aggiunto certamente.

LE INTENZIONI DELL’ARSENAL- L’ultima parola spetterebbe ai londinesi che Gazidis conosce molto bene, dall’Inghilterra giunge notizia della disponibilità dell’Arsenal a cedere il giocatore, presumibilmente a titolo definitivo e non in prestito, visto che servono alcune cessioni per aumentare il budget per il calciomercato in entrata. Oltre a Torreira, anche Mesut Ozil e Henrikh Mkhitaryan potrebbero lasciare Londra. Come detto, la chiave di tutto potrebbe essere Gazidis, in concomitanza con l’interesse di Giampaolo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.