Torreira al Milan, i presupposti ci sono: rimane un ostacolo - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Torreira al Milan, i presupposti ci sono: rimane un ostacolo

Pubblicato

su

Torreira

Torreira, via dall’Arsenal, il giocatore non sarebbe felice in Inghilterra, il Milan sarebbe la prima scelta con Giampaolo molto felice

Torreira potrebbe tornare presto a giocare in Serie A, lo sappiamo, ne abbiamo parlato a lungo e continueremo a farlo finchè il Milan riterrà possibile l’operazione sostenuta in toto da Giampaolo. Il centrocampista uruguaiano classe 1996, in questi giorni impegnato con la sua nazionale in Brasile per la Coppa America 2019, appare come la prima scelta del nuovo trio dirigenziale Maldini-Boban-Massara, il quale starebbe cercando di fare l’impossibile per accontentare Giampaolo e tifosi. Tuttavia rimane un ostacolo da superare, una cosa non da poco ma sicuramente valutabile.

UN SOLO OSTACOLO DA SUPERARE- Torreira e Giampaolo vorrebbero e potrebbero tornare a lavorare insieme, questo grazie in parte alla chiusura della trattativa con Sensi, un investimento da 35 milioni di euro che avrebbe limitato buona parte del budget a disposizione. Ci sarebbe poi un assist al Milan da parte di Torreira, secondo quanto riportato da Sportitalia. Il giocatore avrebbe fatto sapere all’Arsenal di non essere felice e di voler essere ceduto, proprio in favore del Milan. Veniamo al vero nodo della questione, ovvero la natura economica. L’Arsenal l’anno scorso lo ha pagato 35 milioni di euro alla Sampdoria, ora vorrebbe rientrare a pieno dell’investimento.

NON SOLO TORREIRA- Un giocatore abile, veloce e dotato di un baricentro molto basso che in un certo senso ricorda le movenze di Maradona, Messi e Rui Barros (solo un po’ più asciutto fisicamente), tanto per comprendere il tipo di giocatore, con Torreira il centrocampo rossonero guadagnerebbe tantissimo, in caso contrario, Giampaolo vorrebbe rilanciare Biglia. Per l’attacco invece sogna Schick, per il quale occorre un’estenuante ed approfondita ricerca per andare a scovare l’ultimo goal segnato con la Roma. Da qui ci si ricollega al discorso Cutrone, il quale potrebbe davvero accettare le eventuali offerte di Fiorentina e Toro, in modo da trovare maggior stabilità.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.