Tommasi sul sito dell'Aic: «Il gesto di Bakayoko è deprimente»
Connettiti con noi

News

Tommasi sul sito dell’Aic: «Il gesto di Bakayoko è deprimente»

Pubblicato

su

Tommasi

Damiano Tommasi, attraverso il sito ufficiale dell’Aic, ha attaccato Kessie e Bakayoko per il gesto della maglia di Acerbi

Ormai ognuno ha detto la propria sul caso Acerbi-Bakayoko. Ci mancava anche l’opinione di Damiano Tommasi che si è andata a sommare ai numerosi attacchi ricevuti negli ultimi giorni dalla società rossonera. Ebbene, attraverso il sito ufficiale dell’Aic, l’Associazione Italiana Calciatori, Tommasi ha dichiarato:

«Milan–Lazio sicuramente rimarrà nel ricordo di molti tifosi, appassionati e addetti ai lavori del calcio. Personalmente non avevo mai visto un gesto così superficiale, leggero e contro ogni “etichetta” del fair play. Lo scambio di maglia è sempre stato per me un momento dal significato enorme per un mondo tanto competitivo. Il mio armadio ne sa qualcosa a riguardo e per uno sportivo non c’è gratificazione più grande della stima di un collega. Il cimelio diventa emblema del “ho giocato con…” che sa di storia e di “lo potrò raccontare ai miei figli” ha scritto l’attuale presidente dell’Aic.

«Il 33 di Francesco Acerbi è diventato, per qualche minuto, il contrario di quello che è – ha continuato Tommasi – Per questo il gesto compiuto da Kessie e Bakayoko è tanto incomprensibile quanto deprimente. L’hanno capito anche loro, in ritardo, ma l’hanno capito e tutti siamo consapevoli dello scivolone che hanno fatto. Il giudice sportivo non ha sanzionato ma la procura sta approfondendo. Il circo mediatico è forse andato oltre e il prossimo impegno in Coppa Italia rischia di arrivare troppo presto per non risentirne. Nel frattempo Acerbi ha fatto una chiusura alla sua maniera, pulita e con tempismo. “Ci rivedremo in campo” che è l’esatto opposto del classico “vi aspetto fuori” di infantile sapore».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.