Calciomercato
Thiago Silva, indiscrezioni totalmente confermate: può succedere a gennaio!
Thiago Silva, le ultime indiscrezioni dal Brasile sono totalmente confermate: il difensore brasiliano può tornare in Europa a dicembre
Nonostante la voce di una reunion tra il Milan e Thiago Silva abbia perso un po’ di enfasi nelle ultime ore, dal Brasile arrivano ulteriori e concrete indiscrezioni che potrebbero riaccendere il sogno rossonero.
Secondo quanto riporta il prestigioso quotidiano carioca O Globo, il difensore brasiliano, prossimo ai 41 anni, starebbe seriamente valutando di lasciare il Fluminense (squadra di cui è capitano) già nel mese di dicembre.
Thiago Silva, la priorità è la famiglia a Londra
Il contratto di Thiago Silva con il club brasiliano scade ufficialmente a giugno 2026, ma la decisione di un addio anticipato è dettata da motivi strettamente personali e familiari. Il centrale vuole riavvicinarsi ai suoi cari, che risiedono in Europa, dove ha acquistato di recente una casa a Londra.
L’ipotesi di calciomercato diventa quindi concreta: Thiago Silva starebbe cercando un modo per liberarsi dal Fluminense per concludere la sua straordinaria carriera con altri sei mesi di calcio giocato nel Vecchio Continente.
Milan, Inghilterra o Francia: tutte opzioni praticabili
La destinazione più probabile resta un paese in cui il difensore ha già giocato e ha un forte legame affettivo o logistico. Inghilterra, Francia e Italia sono tutte soluzioni praticabili per il classe 1984.
Il legame affettivo con l’universo milanista e l’esigenza di un centrale esperto per il Diavolo rendono l’opzione Milan sempre suggestiva, anche se il Chelsea (vicino a Londra) resta logisticamente la più comoda. Dopo il ritiro, Thiago Silva ha già pianificato di intraprendere il percorso da allenatore entro i successivi tre anni.