SPAL-Milan 2-2, pagelle e tabellino: pareggio tanto rocambolesco quanto inutile
Connettiti con noi

News

SPAL-Milan 2-2, pagelle e tabellino: pareggio tanto rocambolesco quanto inutile

Pubblicato

su

SPAL-Milan live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi. Cronaca testuale della ventinovesima gara di Serie A

SPAL-Milan: ventinovesima giornata di campionato, i rossoneri scenderanno in campo a Ferrara ospiti degli uomini di Di Biagio. Le due vittorie, entrambe convincenti, ottenute contro Lecce e Roma in questa ripresa di stagione hanno dato una nuova e quasi inaspettata linfa vitale a Romagnoli e compagni, che lotteranno con più convinzione per la conquista di un posto in Europa. Ad ospitare gli uomini di Pioli ci sarà una SPAL ultima in classifica a quota 18 punti. SPAL-Milan live: la sconfitta per 3-1 contro il Napoli certo non aiuta il morale dei ferraresi, che avranno comunque l’obbligo di tentare in ogni modo di inseguire la salvezza (distante ora 8 punti).

SPAL-Milan 2-2, le pagelle

Leggi le pagelle integrali di SPAL-Milan.

SPAL-Milan 2-2, tabellino

MARCATORI: Valoti (13′), Floccari (30′), Leao (79′), Vicari (Ag) (94′)

SPAL (4-4-2): Letica; Sala, Vicari (75′ Strefezza), Bonifazi (66′ Salamon), Tomović; D’Alessandro, Valdifiori, Dabo (82′ Cionek), Valoti (46′ Missiroli); Floccari (46′ Fares), Petagna. A disposizione: Thiam, Meneghetti, Tunjov, Castro, Murgia, Cuéllar, Cerri. All.: Di Biagio.

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria (46′ Leao), Gabbia, Romagnoli, Theo Hernández (65′ Laxalt); Kessié, Bennacer (70′ Bonaventura); Castillejo (16′ Saelemaekers), Paquetá, Çalhanoglu; Rebić (65′ Ibrahimovic). A disposizione: Begović, A. Donnarumma, Conti, Kjaer, Biglia, Krunić, D. Maldini. All.: Pioli.

ARBITRO: Mariani (Aprilia)

AMMONITI: Valdifiori (SPAL)

ESPULSO: D’Alessandro (SPAL)

SPAL-Milan, cronaca testuale

96′: Finisce qui la partita. Tantissime occasioni, ma un risultato che non serve a nessuna delle due compagini.

94′: GOL GOL!!! Autogol clamoroso di Vicari! Cross di Saelemaekers dalla destra e scivolata fatale del capitano dei ferraresi che devia in rete.

90′: 6 minuti di recupero.

87′: Ibra!! Punzione dello svedese deviata, il pallone termina fuori di poco!

82′: Dabo lascia il campo a Cionek.

79′: GOOOOL!! LEAO!!! Il Milan accorcia le distanze! Il portoghese controlla un pallone in area e batte Letica con il piattone destro.

75′: Strefezza entra in campo al posto di Vicari.

70′: All in di Pioli. Bonaventura prendei il posto di Bennacer.

70′: Ibra! Cross al bacio di Saelemaekers dalla destra, incornata dello svedese finisce alta.

66′: Bonifazi lascia il campo a Salamon.

65′: Laxalt prende il posto di Theo Hernandez, Ibra invece quello di Leao.

50′: Squillo di Paquetà! Conclusione dalla distanza per il brasiliano, ottima parata in corner da parte di Letica.

46′: Cambio anche per la SPAL. Fares e Missiroli prendono il posto di Floccari e Valoti.

46′: Cambio per il Milan, che si imposta a trazione anteriore. Leao prende il posto di Calabria. Arretra terzino Saelemaekers.

46′: Al via il secondo tempo!

INTERVALLO.

51′: Finisce qui il primo tempo. Il Milan è sotto 2-0.

50′: Calabria! Romagnoli scodella per il terzino destro, che al volo con il collo esterno sfiora un gol bellissimo.

45′: 6 minuti di recupero.

45′: Ammonito Valdifiori per intervento falloso su Paquetà.

43′: Rosso diretto per D’Alessandro! Mariani lo manda sotto la doccia dopo aver visionato l’episodio al Var. Svolta nel match!

41′: Ammonito D’Alessandro, in ritardo l’intervento ai danni di Theo Hernandez.

37′: Gol annullato a Calhanoglu per fuorigioco. Segui qui tutti gli episodi Var e moviola.

35′: Sinistro strozzato di Rebic dal limite dell’area. Il pallone termina a lato di poco.

30′: Raddoppio della SPAL! Capolavoro di Floccari! Traiettoria favolosa da parte dell’attaccante biancoazzurro, che con uno spiovente da fuori area sorprende Donnarumma!

24′: Paquetà! Corner di Bennacer, sbuca il brasiliano sul primo palo che di testa gira ma coglie solo l’esterno della rete.

17′: Calhanoglu! Milan vicino al pareggio! Destro a giro del turco e grande parata di Letica.

16′: Problema fisico per Castillejo, probabile stiramento. Cambio forzato per il Milan: Saelemaekers prende il posto dello spagnolo.

13′: Gol della Spal! Valoti! Mischia in area di rigore sugli sviluppi di un calcio d’angolo, batti e ribatti, il pallone arriva tra i piedi di Valoti che in girata ravvicinata deposita il pallone oltre la linea.

5′: Turnover contenuto quello adoperato da mister Pioli. Spazio a Calabria, Gabbia e Paquetà. Panchina invece per Saelemaekers e Leao.

1′: Partiti! E’ iniziata la gara.

SPAL-Milan, le formazioni ufficiali

SPAL (4-4-2): Letica; Sala, Vicari, Bonifazi, Tomović; D’Alessandro, Valdifiori, Dabo, Valoti; Floccari, Petagna. A disposizione: Thiam, Meneghetti, Fares, Cionek, Salamon, Tunjov, Missiroli, Castro, Murgia, Strefezza, Cuéllar, Cerri. All.: Di Biagio.

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Gabbia, Romagnoli, Theo Hernández; Kessié, Bennacer; Castillejo, Paquetá, Çalhanoglu; Rebić. A disposizione: Begović, A. Donnarumma, Conti, Kjaer, Laxalt, Biglia, Krunić, Saelemaekers, Bonaventura, D. Maldini, R. Leão, Ibrahimović. All.: Pioli.

SPAL-Milan, ultime e probabili formazioni

SPAL – Mister Di Biagio dovrà fare a meno degli indisponibili Zukanovic, Di Francesco, Berisha e dello squalificato Felipe. 4-4-2 per i ferraresi: Cionek, Vicari, Bonifazi e Reca costituiranno la linea difensiva a protezione della porta occupata da Letica. Mediana affidata alla coppia Valdifiori-Dabo, mentre sulle fasce agiranno D’Alessandro e Valoti. Coppia d’attacco invece sarà composta dall’ex rossonero Petagna e da Cerri.

MILAN – Confermatissimo il 4-2-3-1 per Pioli. Il tecnico rossonero potrà contare probabilmente sul ritorno a disposizione di Zlatan Ibrahimovic, che però si accomoderà in panchina. E’ previsto un turnover massiccio per questo match: Calabria potrebbe prendere il posto di Conti sulla destra, mentre Gabbia potrebbe far rifiatare Kjaer, che contro i giallorossi era sceso in campo stringendo i denti. Confermatissima la coppia Bennacer-Kessie. Sulla fascia destra della trequarti Saelemaekers potrebbe prendere il posto di Castillejo e Paquetà invece quello di Bonaventura.

PROBABILE FORMAZIONE SPAL (4-4-2) – Letica; Cionek, Vicari, Bonifazi, Reca; D’Alessandro, Valdifiori, Dabo, Valoti; Cerri, Petagna. All.: Di Biagio.

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-2-3-1) – Donnarumma; Calabria, Gabbia, Romagnoli, Theo Hernandez; Bennacer, Kessie; Saelemaekers, Paquetà, Leao; Rebic. All.: Pioli.

SPAL-Milan, i precedenti con Mariani

Spal-Milan, è Maurizio Mariani l’arbitro designato per dirigere il match in programma mercoledì alle 21.45 dei rossoneri a Ferrara. A coadiuvare il fischietto di Aprilia ci saranno Costanzo e Vecchi, mentre il quarto uomo sarà Fourneau. Al Var Pairetto e Mondin. Precedenti positivi per il Milan con Mariani: 8 gare con 5 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte; stesso numero di precedenti anche per la Spal che però ha un bilancio decisamente peggiore: 1 vittoria, 1 pareggio e ben 6 sconfitte.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.