HANNO DETTO
Serafini: «Allegri un lavoro straordinario. Ha riportato la compattezza dello Scudetto»
Serafini a MilanNews24 ha elogiato quanto di buono fatto da mister Allegri in questa prima parte della sua seconda esperienza in rossonero
Il lavoro straordinario di Allegri, la compattezza dello Scudetto del 2022, Luca Serafini a MilanNews24 ha speso belle parole per il lavoro fatto fino ad ora da mister Allegri.
LAVORO STRAORDINARIO DI ALLEGRI – «Ci sono dei momenti negativi per tutti: ce l’avrà l’Inter e ce l’avrà il Napoli. Il fattore principale è il lavoro straordinario che ha fatto Allegri: ha iniziato a lavorare quest’estate con un gruppo profondamente disomogeneo, ricco in certi ruoli e scevro in altri. Ha dovuto inventarsi un sistema di gioco a seconda delle caratteristiche di quelli che aveva a disposizione, adattando qualcuno, in primis Leao, a posizioni nuove e diverse da quelle canoniche».
COMPATTEZZA DELLO SCUDETTO – «Poi ha ricompattato lo spirito di squadra, che era stata la grande arma di Pioli, riportando a ciascuno le proprie responsabilità. In questa direzione sicuramente l’apporto di Modric, e poi di Rabiot, è stato fondamentale come lo sono stati Giroud e Kjaer, per non parlare di Ibrahimovic, che costituiscono un modello più che un esempio. Infine ha ridato una compattezza tattica che non vedevamo dall’epoca dello Scudetto di Pioli e dei due secondi posti».
LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA SU MILANNEWS24