Sentenza Tas, Gattuso spiega le difficoltà degli ultimi giorni - Milan News 24
Connect with us

News

Sentenza Tas, Gattuso spiega le difficoltà degli ultimi giorni

Milan news 24

Published

on

gattuso

Gennaro Gattuso spiega le difficoltà dei giorni scorsi. Il peggio è passato, ora la a parlare sarà il campo

C’è grande soddisfazione in casa Milan per la decisione del Tas di Losanna in merito all’ammissione alla prossima Europa League. I rossoneri torneranno ad assaporare il sapore d’Europa dopo giorni di attesa e incertezza. Il cambio di proprietà ha sicuramente influito sui giudici che hanno ribaltato il verdetto Uefa.

Fra i più felici c’è Gennaro Gattuso: «C’è grande soddisfazione, quello che abbiamo conquistato sul campo lo possiamo toccare con mano ora. Parteciperemo all’Europa League e siamo contenti. Non sono stati giorni facili anche per convincere i ragazzi a lavorare, ma c’è grande soddisfazione anche per come siamo stati qui dentro questi dodici giorni. Si è fatta tanta fatica, ho apprezzato la serietà dei ragazzi perché non era facile».

Nell’amichevole odierna contro il Novara Suso, Kessie e Calabria sono sembrati più in palla degli altri. Ancora fuori forma Calhanoglu, molto acclamato dal tifo milanista. Gli allenamenti degli ultimi giorni sono stati particolarmente intensi e coerenti con i programmi stagionali dell’allenatore.

Sulla prestazione di oggi contro il Novara Ringhio così si è espresso: «Siamo una squadra che si conosce, lo scorso anno abbiamo espresso un buon calcio a tratti. Oggi abbiamo provato qualcosa di nuovo negli ultimi 15′ del primo e secondo tempo. Sono contento. È normale che per giocare due competizioni, lo sa anche la società, si deve rinforzare la squadra. Può diventare più competitiva se arriva qualcuno. Speriamo di rinforzare i ruoli che ci mancano. Non devo parlare solo io con i nuovi proprietari. Questi 12 giorni non sono stati facili, ma i ragazzi per il loro impegno mi hanno aiutato. È giusto per una società come il Milan che chi ci rappresenta venga a fare due chiacchiere con i ragazzi, che tocchiamo con mano quali sono i progetti».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.