La Coruna, Seedorf nuovo allenatore: Clarence espone i suoi risultati al Milan - Milan News 24
Connettiti con noi

News

La Coruna, Seedorf nuovo allenatore: Clarence espone i suoi risultati al Milan

Pubblicato

su

seedorf milan

Clarence Seedorf riparte da La Coruna, quattordici anni dopo la terribile notte del Riazor: nella conferenza di presentazione ha parlato anche del Milan

Se si pronuncia Deportivo La Coruna ad un tifoso del Milan, l’irritazione che trasparirà sul suo volto sarà evidente. E’ ancora aperta la ferita per l’eliminazione cocente di Champions nel 2004: dopo il 4-1 dell’andata, il Milan crolla in Spagna per 4-0 e viene eliminato. In quella squadra c’era anche Clarence Seedorf che, quasi quindici anni dopo, torna in quello stadio che, almeno per i prossimi mesi, sarà la sua nuova casa. L’olandese, infatti, è diventato il nuovo allenatore del Deportivo che ha deciso di cambiare guida tecnica alla luce di una classifica – penultimo a 17 punti dopo 22 partite – decisamente al di sotto delle attese. Seedorf, in conferenza stampa, cita la sua esperienza al Milan: «Posso fare un buon lavoro come già ho fatto a Milano, dove facemmo 35 punti in 19 partite. La squadra stava a 3 punti dalla zona retrocessione e siamo arrivati settimi. Qui è più importante il gruppo, ho visto molta motivazione negli occhi della gente, tanta voglia di lavorare: se avremo bisogno di 24 ore al giorno di lavoro, c’è gente disposta a farlo. Il lavoro collettivo, l’unione, sono i fattori che vanno a fare la differenza».

Seedorf, dopo l’addio al Milan, ha tentato l’avventura cinese allo Shenzhen (Serie B cinese) salvo però lasciare dopo appena una stagione. Ora per lui si aprono le porte della Liga, uno dei campionati che, a rigor di logica, meglio si sposa con il suo credo tattico. I tifosi del Milan, nonostante allenerà il Deportivo La Coruna, faranno il tifo per lui.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.