Scaroni: «Milan e Inter alleate per il nuovo stadio. San Siro? Ristrutturazione difficile» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Scaroni: «Milan e Inter alleate per il nuovo stadio. San Siro? Ristrutturazione difficile»

Pubblicato

su

Scaroni

Paolo Scaroni, presidente del Milan, ha parlato del futuro stadio delle due compagini meneghine confermando la volontà di costruire un nuovo impianto

Il presidente del Milan Paolo Scaroni, intervenuto nel corso dell’evento “Il Foglio a San Siro“, ha parlato così della questione stadio: «Per vincere bisogna avere buoni giocatori, che costano tanto e a cui bisogna dare ingaggi importanti e per avere grandi calciatori bisogna avere dei profitti importanti perché con il Fair Play Finanziario i patron non possono più staccare grandi assegni per prendere i giocatori. I ricavi del Milan sono fermi al palo, abbiamo gli stessi ricavi di 15 anni fa e nel frattempo i grandi club europei stanno per raggiungere il miliardo di fatturato. Dobbiamo fare lo stesso percorso e questo passa dall’avere uno stadio moderno e funzionale, aperto anche quando non ci sono le partite. Dobbiamo fare lo stesso percorso e dotarci di una struttura efficiente dove si possa andare con tutta la famiglia. Questo permetterà di avere più ricavi, giocatori forti e magari di vincere la Champions».

COABITAZIONE CON L’INTER – «Milan e Inter sono alleate in questo progetto e andremo avanti insieme. Sono mesi che lavoriamo su questo progetto. Si parla tanto negli ultimi giorni di San Siro: la ristrutturazione sarebbe anche possibile, ma fare dei lavori in uno stadio in cui si giocano due partite a settimana è difficile. La soluzione sarebbe quella di far giocar le partite di Milan e Inter in un altro stadio. Non escludo nemmeno che noi ce ne andiamo da San Siro perché la nostra esigenza di fare qualcosa di nuovo è totale».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.