Gattuso, ora è pioggia di complimenti: l'elogio di Sacchi è da brividi - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Gattuso, ora è pioggia di complimenti: l’elogio di Sacchi è da brividi

Pubblicato

su

Sacchi

Grande attestato di stima da parte di Arrigo Sacchi a Gennaro Gattuso, artefice della rinascita del Milan dopo l’inizio di stagione tribolato con Montella

Che Gennaro Gattuso abbia ‘fatto centro’ è un dato assodato. Non solo per i risultati, che ora iniziano ad arrivare, ma anche per l’unità di squadra che, con Montella, sembrava utopia poterla raggiungere. E invece Ringhio ha saputo toccare le corde giuste, smuovere nei giocatori quei tasti che hanno portato tutti ad un livello successivo. A fare i complimenti a Gattuso ci ha pensato anche Arrigo Sacchi a Premium Sport: «Gattuso è uno degli eroi del Milan. Ovvero coloro che fanno tutto quello che possono e lui sicuramente l’ha fatto. E’ una persona di grande generosità, di volontà, di determinazione, di professionalità, positività. Ha trasmesso ai giocatori la sua passione, il suo amore. E la squadra ha fatto il primo passo, ora inizia ad avere uno spirito di squadra, un’etica del collettivo. Ci è riuscito. Adesso sta cercando di dargli un’identità, un gioco che li possa aiutare. Una cinquecento piena di benzina è meglio di una Ferrari senza benzina. La benzina per me è la passione. Poi c’è il motore che è il gioco. Spero che riesca a portare il Milan ad un motore da Ferrari».

Sacchi prosegue nel suo elogio a Ringhio: «Gattuso ha dato una dignità al Milan, uno dei club più famosi del mondo. I giocatori che giocano nel Milan devono sentire che ‘siamo il Milan’. Club che ha vinto 7 coppe dei campioni, dietro solamente al Real Madrid, ricordiamocelo. I tifosi del Milan sono diventati difficili. Vogliono vincere con merito e generosità. Siamo sulla strada giusta. Speriamo ce la faccia. Ringhio è un grande». Parole che dimostrano alla perfezione come Gattuso sia riuscito laddove Montella, tecnico giudicato più esperto e migliore dai più, ha oggettivamente fallito.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.