Sacchi: «Maldini l'uomo giusto, Giampaolo un maestro. Gattuso? Ditegli grazie» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Sacchi: «Maldini l’uomo giusto, Giampaolo un maestro. Gattuso? Ditegli grazie»

Pubblicato

su

Sacchi

Sacchi torna a parlare di Milan, sono tanti gli argomenti di discussione in questo periodo, tutti da analizzare con cura tra passato e presente

Sacchi ai microfoni di Rai Sport, nel corso della ‘Domenica Sportiva’, l’ex tecnico di Milan e nazionale è intervenuto affrontando svariati temi ma toccando più volte l’argomento rossoneri, quello più discusso del momento: «Cos’è rimasto della lezione del mio Milan? Io spero poco perché sono passati 30 anni. Oggi giochiamo a dei ritmi alti, quindi spero che ci sia un cambiamento anche se il nostro Paese fa fatica a cambiare. Abbiamo dato una spallata di orgoglio al calcio italiano, il riconoscimento Uefa è molto importante. Eravamo convinti che il migliore antidoto per fermare l’avversario fosse il gioco e che giocare bene aiutasse a vincere, una cosa che forse in Italia ancora non è chiara».

SU MALDINI- «Paolo è l’uomo giusto assolutamente, è un trait d’union con la tifoseria. L’importante sarà anche lasciargli una certa autonomia. Giampaolo? È un maestro, fa parte di quegli allenatori che fanno sia da sceneggiatori che da registi».

SU GATTUSO- «Sono felice di essere un suo amico, ha dato la vita e quando qualcuno dà la vita bisogna solo dire grazie».

SUL FUTURO DELL’UNDER 21- «Io spero che possa arrivare molto in alto per l’impegno che mette tutto lo staff. Il nostro è un Paese che non investe molto sui giovani. Adesso ci sono dei giocatori di buon livello che giocano in Serie A, per loro deve essere una cosa eccezionale. Solo se c’è uno spirito di squadra elevato puoi avere dei successi».

PRIMA DELLA SPAL- Parole che fanno eco a quelle pronunciate in occasione dell’ultima giornata di campionato contro la Spal: «Il Milan, del quale faccio sempre fatica a parlare perché voglio troppo bene a Gattuso, a Maldini, a Leonardo, può farcela contro la Spal che ha già fatto il suo capolavoro conquistando la salvezza. Ha fatto un buon lavoro in un ambiente che era in completa ricostruzione».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.