Rassegna stampa dell'8 febbraio - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Rassegna stampa dell’8 febbraio

Pubblicato

su

Stampa Rassegna

La rassegna stampa dei quotidiani sportivi nazionali dell’8 febbraio 2018 di MilanNews24: ecco le prime pagine di Corriere dello Sport e Tuttosport. Si parla di Milan

In prima pagina di Tuttosport c’è spazio al Milan«Da Calabria a Cutrone, qui Gattuso a voi Italia». Chiaro il riferimento al rendimento positivo dei giovani italiani presenti nella rosa rossonera. Sono molti i papabili candidati ad una convocazione per il CT Di Biagio. Li conosce Gigi Di Biagio, li ha avuti e li ha tutt’ora nell’under 21, nessuno più di loro meriterebbe una convocazione nella nazionale maggiore che proprio con Di Biagio effettua una rivoluzione che porterà al tecnico definitivo. Di Biagio rimarrà in azzurro fino a Giugno, Cutrone e Calabria avranno così la possibilità di sfruttare l’occasione con le due amichevoli contro Argentina e Inghilterra, il 23 e 27 Marzo. Dal prossimo settembre prenderanno invece il via le qualificazioni ai prossimi europei, sarà dunque importante fare bene nelle due amichevoli per entrare di diritto nella futura nazionale maggiore.


Il Corriere dello Sport, invece, analizza (e lo propone in copertina) i vivai dei club di Serie A: «Ecco dove sono nati e cresciuti gli oltre 700 calciatori italiani di Serie A e Serie B». Si parla sempre del settore giovanile italiano, soprattutto in relazione alla nazionale italiana, l’ultima volta dopo la sconfitta con la Svezia si è fatto il punto sulla situazione vivai, per qualcuno complicata, visto il basso numeri di ragazzi italiani. Ad ogni modo possiamo considerare questo un periodo storico fatto di grandi nomi, piccoli di età ma grandi nelle prospettive: da Donnarumma a Bernardeschi, passando da Belotti. Da promesse a campioni la strada è lunga, in Europa gli esempi da seguire non mancano e negli ultimi anni sono stati fatti passi in avanti, malgrado la delusione nazionale che ancora oggi manca di una spiegazione concreta.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.