Rassegna stampa del 21 febbraio 2018 - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Rassegna stampa del 21 febbraio 2018

Pubblicato

su

Stampa Rassegna

La rassegna stampa dei quotidiani sportivi nazionali del 21 febbraio 2018 di MilanNews24: ecco le prime pagine di Corriere dello Sport, Tuttosport e Gazzetta dello Sport

In prima pagina di Tuttosport c’è spazio al Milan «Milan: Dzeko. Ecco il bomber per Gattuso. E’ il centravanti da 20 gol che adesso manca». Chiaro il rifermento alle voci di mercato che vedevano il Milan interessato, in ottica giugno, ad Edin Dzeko, attaccante bosniaco della Roma. Nel pezzo si fa riferimento alla necessità della Roma di cedere per questioni di bilancio: il Milan difficilmente avrà i fondi di un anno fa ma potrebbe tranquillamente investire 25 milioni, prezzo del cartellino dell’attaccante. Dzeko prende 4,5 milioni di euro che possono diventare 6 in caso di raggiungimento bonus. Il Milan è disposto a pareggiare l’ingaggio dei giallorossi ma anche, addirittura, a migliorarlo. Qualche approccio, secondo il quotidiano torinese, c’è stato tra i due club ma, a giugno, potrebbe esserci l’affondo decisivo. Inoltre Kalinic è l’indiziato numero uno a partite; gioco forza il club rossonero, nel caso in cui il croato andasse via, sarebbe maggiormente invogliato a spingere per Dzeko o un altro centravanti dalle caratteristiche simili.

tuttosport-2018-02-21
Sul Corriere dello Sport non c’è spazio per il Milan: copertina dedicata all’intervista a tuttocampo di Spalletti, dall’Inter fino alla Roma. In taglio alto, invece, spazio a Di Francesco e alla Roma in Champions League. All’interno, invece, si parla del lavoro di Gattuso che, nella giornata di ieri, ha aperto il centro di Milanello alla stampa: una giornata storica perché non capitava dagli anni ’90 di poter assistere alla seduta di allenamento per intero. Abate e Bonucci tirano il gruppo, dimostrando sempre più il Made in Italy della squadra. Gattuso è essenziale, veloce, pronto, energico ed energetico. Tutti sono trattati alla pari, anche chi è considerato desaparecidos come Vergara, Oduamadi, José e Juan Mauri fino a Mastour. In un altro articolo, invece, si fa riferimento alle parole di Yonghong Li e a quelle di Berlusconi che, all’unisono, chiariscono come l’operazione finanziaria dello scorso aprile sia stata limpida.

corriere_dello_sport-2018-02-21-5a8cb47b21421
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport si concentra invece sulle parole di Mr. Li: «Milan, ho risorse sane. E buon anno!». Il presidente: «Ultime notizie irresponsabili». La FIGC vigila, il Commissario: «Preoccupato». Chiaro il riferimento al video di Yonghong Li che, dalla Cina, si difende dalle ultime accuse provenienti dall’Italia. «Nelle ultime quarantotto ore ho visto che sono state riportate dai media alcune notizie irresponsabili che hanno danneggiato il Club, le mie società, la mia famiglia e me stesso. Da quando ho acquistato il Milan ho affrontato ogni tipo di difficoltà e sopportato una pressione senza precedenti. In seguito a questi rumors e notizie irresponsabili, ho voluto creare un ambiente tranquillo intorno alla squadra e alla società. Non comprendiamo che finalità abbiamo queste voci, ma sono arrivate al punto di danneggiare pesantemente il Club, le mie società e la mia famiglia. Pertanto vorrei cogliere questa occasione per spiegare, augurandomi che sia l’ultima volta, che la situazione relativa a tutte le mie risorse personali è completamente sana e che sia il Club sia le mie società, stanno lavorando regolarmente». Queste le parole di Li, a cui però fanno seguito quelle del Commissario della FIGC Fabbricini«Sono preoccupato per il Milan perché è una situazione che coinvolge una grande squadra e un grande patrimonio sportivo. Cercherò di avere qualche contatto in questi giorni col Milan e capire». 

gazzettafc_nazionale_web-Big

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.