Rassegna stampa del 18 febbraio 2018 - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Rassegna stampa del 18 febbraio 2018

Pubblicato

su

Stampa Rassegna

La rassegna stampa dei quotidiani sportivi nazionali del 18 febbraio 2018 di MilanNews24: ecco le prime pagine di Corriere dello Sport, Tuttosport e Gazzetta dello Sport

In prima pagina di Tuttosport c’è spazio per il Milan: “Gattuso coccola Cutrone: «Lavori e faccia l’amore»”. Chiaro il riferimento alla conferenza stampa pre-partita di ieri con le parole del mister sull’attaccante classe ’98. Gattuso si gioca il futuro, secondo il quotidiano torinese: contro la Sampdoria è un match chiave per capire le velleità d’Europa dei rossoneri che dovranno fare a meno di Kessié. Al suo posto c’è Montolivo. Intanto, in conferenza stampa, menzione speciale per Cutrone con il consiglio di trovarsi una ragazza e fare l’amore – oltre che lavorare e riposare – in modo da non uscire la sera e restare concentrato sul campo.

Nella prima pagina del Corriere dello Sport non c’è spazio al Milan ma ci si concentra sulle altre partite: «Buio Inter, luce Under: ancora il turco. Udinese battuta, Roma terza (0-2). Scavalcati i nerazzurri, gelati dal Genoa di Pandev (2-0). DiFra: «Cengiz sarà un grande». Spalletti: «Manca la tranquillità». Spazio anche al Napoli da record: «Mai nove vittorie di fila in A. Con la SPAL l’occasione per ripatire: Mertens c’è». All’interno, invece, c’è spazio per il Milan: oltre alle parole di Gattuso, c’è un’analisi sui tre tesoretti rossoneri: Donnarumma (pagato 250 mila euro, vale 60 milioni), Suso (pagato 200 mila euro, vale 40 milioni) e Cutrone (pagato 1500 euro, vale 40 milioni) sono considerati le tre plusvalenze più alte ma anche i trascinatori del Milan di Gattuso.

La prima pagina della Gazzetta dello Sport si concentra sulle parole di Gattuso: «Vietato sbagliare, l’Europa è lì… Un successo vale l’aggancio al sesto posto. Cutrone? Stia tranquillo, si trovi la fidanzata così sta a casa a fare l’amore». Milan-Samp, per questo, è fondamentale. Samp-Milan invece sembra sia stata giocata su Marte: è lontana meno di cinque mesi ma pare di un altro pianeta. Il problema per Gattuso è che in queste ore ha dovuto preparare la partita contro il “professore”. Ha uno svantaggio e un vantaggio. Lo svantaggio: Kessie è squalificato. Addio fisicone, addio palle recuperate, addio inserimenti. Nell’impossibilità di trovare un mini-Franck, Ringhio ha sparigliato, scegliendo il centrocampista più diverso possibile: Montolivo. Il vantaggio: il Milan sta benissimo, di testa e di fisico e cerca il decimo risultato utile consecutivo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.