Praet, la Sampdoria fissa il prezzo: Giampaolo decisivo - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Praet, la Sampdoria fissa il prezzo: Giampaolo decisivo

Pubblicato

su

Praet

Praet e Giampaolo, insieme al Milan si può, la Sampdoria fissa il prezzo che si andrà a sommare alle altre spese in programma

Praet insieme a Giampaolo al Milan, tutto è possibile, ora che il tecnico è ufficialmente alla guida della squadra rossonera. Il centrocampista è ormai pronto a fare il salto di qualità dopo anni di “apprendistato” in blucerchiato. I miglioramenti più significativi sono avvenuti proprio sotto la gestione Giampaolo, il quale ha avuto il merito di far crescere il giocatore belga sotto diversi punti di vista.

COME GIOCA PRAET- Da trequartista tradizionale, l’ex Anderlecht ha saputo adattarsi anche in altri ruoli della linea mediana. Prima da mezzala con compiti da cursore e da costruttore di gioco, poi da regista arretrato e da schermo davanti alla difesa. Alternandosi il più delle volte con il compagno Ekdal, Praet è diventato un giocatore polivalente capace di distinguersi in entrambe le fasi.

UTILE ALLA SUA IDEA DI GIOCO- Ora Giampaolo potrebbe chiederlo alla dirigenza rossonera per sviluppare un gioco basato sul 4-3-1-2, modulo di base che consentirebbe a Cutrone maggior possibilità di gioco insieme a Piatek. Al momento non c’è ancora stata un’offerta del Milan che aspetta l’ok di Maldini e dello stesso Giampaolo per affondare il colpo con Ferrero. Intanto cresce la curiosità sull’impiego degli esterni, in particolar modo su Suso, uno tra i sacrificabili per arrivare ad una plusvalenza totale che consentirebbe investimenti importanti.

LA RICHIESTA DELLA SAMPDORIA- Secondo quanto riportato da calciomercato.com,  la Sampdoria per il centrocampista belga chiede 20/25 milioni di euro. Una cifra importante e al tempo stesso proibitiva se sommata alle altre, messe in conto per acquistare altri centrocampisti come ad esempio Torreira (l’Arsenal chiede 40 milioni di euro) e Kabak, con la clausola rescissoria fissata dallo Stoccarda a 15 milioni di euro. Attenzione anche a Veretout, la Fiorentina vuole 25 milioni di euro, in questa operazione la Roma sembra essere più avanti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.