Pirlo: «Il derby più bello? Quello che ci ha portato in finale di Champions»

© foto screen @skysport

Andrea Pirlo in vista di Inter-Milan afferma che Higuain è più completo di Icardi e che il suo derby più bello è il pareggio in Champions

Questa domenica 21 ottobre si terrà il derby tra Milan e Inter. Andrea Pirlo, ex di entrambe le squadre, ha parlato della stracittadina di Milano ai microfoni di Sky Sport 24 dando una sua previsione sul match clou della nona giornata di Serie A: «E’ una partita equilibrata, vengono tutte e due da un momento positivo, credo sarà una bella partita. Credo giocheranno le formazioni delle ultime partite, le più collaudate, non si sa mai, in una partita può succedere qualsiasi cosa, il derby è sempre una partita a sé». L’ex centrocampista rossonero ha poi fatto un confronto tra i due bomber che potrebbero decidere il derby: «Higuain e Cutrone sono due giocatori completamente diversi. Icardi è tra i più forti al mondo in area, Higuain è più completo, sa far giocare bene la squadra. Sono due grandissimi attaccanti». Pirlo ha anche confessato di avere una predilezione per Gennaro Gattuso, considerato più decisivo rispetto a Luciano Spalletti.

L’ex milanista ha poi raccontato qual è stato il derby più bello della sua carriera: «Ne ho fatti tanti, vinti alcuni, persi altri, forse il più bello è quello che abbiamo pareggiato e poi siamo andati in finale di Champions». Pirlo si riferisce all’1-1 nella semifinale del 2003 che consentì alla squadra di Carlo Ancelotti di alzare la coppa dalle grandi orecchie vincendo poi in finale contro la Juventus.

Articolo precedente
CutroneCutrone rinnova con il Milan fino al 2023 – UFFICIALE
Prossimo articolo
MirabelliMilan, stasera Mirabelli ospite speciale a 7gold