Pro e contro di Pellegri al Monaco: rimpianto o follia? - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Pro e contro di Pellegri al Monaco: rimpianto o follia?

Pubblicato

su

Pellegri

Pietro Pellegri lascia il Genoa per approdare al Monaco: un’operazione vicina ai 25 milioni di euro che lascia di stucco tutto il calcio italiano

Prima l’Inter, poi il Milan e per ultima la Juventus sembravano avere per le mani Pietro Pellegri. Il talento classe 2001 del Genoa, approdato dall’Under 15 alla Primavera fino all’esordio in Prima squadra con 3 gol in Serie A in 9 partite ad appena 16 anni. Numeri da assoluto predestinato che portano a scrivere le pagine dei record sui trasferimenti giovanili.

LA VALUTAZIONE CHE SBALLA – Ciò che fa storcere il naso, oltre all’ennesima ‘fuga di talenti’ che in Italia sembra diventata ormai consuetudine, è soprattutto la cifra totale dell’operazione. Si parla di 20/25 milioni di euro, la stessa cifra che Milan e Inter sembravano disposte a spendere a giugno. Cosa non ha funzionato? Perché Pellegri è rimasto al Genoa che poi ha accettato la stessa cifra sei mesi più tardi? Domande, al momento, senza risposta. In tutto questo, il club rossonero, nonostante l’ottimo rapporto con l’agente del giocatore, Beppe Riso, potrebbe continuare a seguire Salcedo Mora, altro gioiellino classe 2001 il cui raggio d’azione svaria sull’esterno. Un giocatore che, a dirla lunga e senza esagerare, servirebbe al Milan anche più di Pietro Pellegri, talento preziosissimo che, se dovesse mantenere le aspettative giganti su di lui, costituirà un rimpianto per chiunque.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.