Pagelle di Milan-Roma 2-1: Higuain fa il partitone, Romagnoli una certezza - Milan News 24
Connect with us

News

Pagelle di Milan-Roma 2-1: Higuain fa il partitone, Romagnoli una certezza

Milan news 24

Published

on

Higuain

Ecco le pagelle del Milan nella bella vittoria di San Siro contro la Roma di Eusebio Di Francesco. Bene Cutrone e Higuain, Romagnoli una certezza

Ecco le pagelle dei rossoneri:

Donnarumma 6 – Qualche indecisione con i piedi e un buon intervento in uscita alta su un contropiede della Roma.

Calabria 6 – Nel primo tempo supporta con costanza la manovra offensiva del Milan. Manca clamorosamente un intervento su Dzeko, ma recupera il pallone decisivo nel finale.

Musacchio 6.5 – Annulla Dzeko concedendogli solo un tiro di sinistro. Decisamente meglio in impostazione rispetto al Napoli.

Romagnoli 7 – Non sbaglia praticamente nulla e indovina tutte le chiusure. Utile in fase di costruzione e nel far salire la squadra.

Rodriguez 6.5 – Spinta continua a sininistra, dimostra che quando la squadra gira lui può dare un contributo importante. Suo l’assist per il gol di Kessie (75′ Laxalt 6.5 – Il tempo di sfrecciare sulla sinistra con due buone iniziative)

Kessie 6.5 – Gol a parte, colleziona cavalcata nel mezzo e a destra che spaccano la partita. Qualche tiro forzato nel finale.

Biglia 6 – Prima frazione sufficiente, ma manca il suo contributo quando nella ripresa il Milan dovrebbe tenere palla.

Bonaventura 6.5 – Un assist per Rodriguez e tanti palloni giocati in regia. Cala fisicamente nella ripresa e Gattuso lo toglie (83′ Cutrone 7 – Gli basta un pallone per freddare Olsen. Un killer che scalpita in panchina)

Suso 6 – Lo spagnolo non gioca male, ma se guardiamo nel concreto è più fumo che arrosto. Troppi i palloni messi nel mezzo senza convinzione.

Higuain 7 – Al servizio della squadra, nella prima mezz’ora ha una buona occasione, ma spreca. Annullato per furigioco un bel gol dell’argentino, poi si inventa l’assist per Cutrone.

Calhanoglu 6.5 – Olsen respinge un tiro del turco da buona posizione. Calha però non trova il colpo del ko (81′ Castillejo sv)

All. Gattuso 7 – La strigliata ha fatto bene alla squadra. Il Milan gioca bene e reagisce mentalmente al pareggio della Roma.

ROMA (3-5-2): Olsen 6; Karsdrop 5 (77′ Santon 5.5), Fazio 6.5, Manolas 6, Marcano 5.5 (46′ El Shaarawy 6.5), Kolarov 6; N’Zonzi 5, De Rossi 6, Pastore 5 (67′ Cristante 5.5); Dzeko 5, Schick 6.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.