Nuovo allenatore Milan, Giampaolo brucia Di Francesco e porta due talenti
Connettiti con noi

News

Nuovo allenatore Milan, Giampaolo brucia Di Francesco e si porta due talenti

Pubblicato

su

Giampaolo Andersen

Nuovo allenatore Milan, è Marco Giampaolo il candidato principale per sostituire Gennaro Ivan Gattuso sulla panchina rossonera al Milan

Nuovo allenatore Milan, Marco Giampaolo è ad oggi il primo candidato per sostituire Gennaro Gattuso sulla panchina rossonera. L’ormai ex tecnico della Sampdoria, imminente la sua rescissione, ha scavalcato Eusebio Di Francesco e potrebbe essere una delle prime grandi decisioni di Paolo Maldini nel ruolo di direttore tecnico. Fidelizzato al 4-3-1-2 Giampaolo avrebbe espressamente chiesto alla società di via Aldo Rossi di trattare due suoi ex giocatori in blucerchiato: Dennis Praet e Joachin Andersen per avere così due importanti interpreti già abituati al suo calcio che renderebbero più semplice l’apprendimento del resto della squadra. La valutazione complessiva fatta da Ferrero per i due calciatori, di cui ha già acquistato potenziali sostituti (Chabot in difesa e Thorsby mezzala destra), è di 45 milioni di euro.

Nelle prossime ore, dopo aver ufficializzato il proprio ritorno al Milan, Paolo Maldini incontrerà il tecnico della Sampdoria per sottoporgli ufficialmente un accordo triennale da due milioni di euro a stagione e impostare poi successivamente le prime operazioni di calciomercato con in cima proprio i due calciatori doriani.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.