Napoli-Milan, le otto curiosità: talismani Suso e Bonaventura - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Napoli-Milan, le otto curiosità: talismani Suso e Bonaventura

Pubblicato

su

Cresce l’attesa Napoli-Milan, anticipo serale della tredicesima giornata di Serie A. Ecco le curiosità del match del San Paolo

Manca sempre meno a Napoli-Milan, sfida di cartello del weekend assieme al derby romano. Il sito ufficiale del Milan ricorda 8 curiosità in vista della partite delle 20.45.

1 – Il Milan è la squadra che ha vinto più partite (22) in casa del Napoli nella storia della Serie A.

2 – Il Milan ha vinto le ultime due trasferte di campionato: non arriva a tre successi esterni di fila in Serie A da marzo 2012.

3 – I rossoneri hanno segnato almeno un gol in 16 delle ultime 17 trasferte di Serie A, rimanendo a secco solo contro la Samp a settembre.

4 – Napoli (66%) e Milan (57%) sono due delle tre squadre con il maggior possesso palla in questa Serie A: tra le due, la Juventus (60%).

5 – Suso ha partecipato attivamente a otto dei 18 gol del Milan in questo campionato (cinque reti e tre assist): il 44% delle marcature rossonere. Otto dei 12 gol che Suso ha segnato in Serie A con la maglia del Milan sono arrivati in trasferta.

6 – Giacomo Bonaventura ha rifilato tre gol al Napoli in Serie A – solo all’Inter (4) ne ha fatti di più – inclusa la sua primissima marcatura nel massimo campionato, nell’aprile 2012 al San Paolo (giocava per l’Atalanta).

7 – Nikola Kalinić trovò la rete in occasione della sua prima visita al San Paolo in Serie A, nell’ottobre 2015 quando era alla Fiorentina.

8 – Maurizio Sarri ha vinto tre delle cinque sfide di Serie A con Vincenzo Montella, un pareggio e un successo dell’attuale tecnico milanista completano il quadro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.