Montella: «In crescita da cinque partite, il Milan non merita la classifica che ha» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Montella: «In crescita da cinque partite, il Milan non merita la classifica che ha»

Pubblicato

su

Montella

Intervistato da Sky Sport, Vincenzo Montella ha parlato così della vittoria per 5-1 contro l’Austria Vienna

Soddisfatto e fiducioso per il prosieguo della stagione: il tecnico del Milan porta a casa una qualificazione e primo posto ufficiale nel girone con un turno d’anticipo. Vincenzo Montella ha parlato a Sky Sport così:

«E’ stata una serata estremamente positiva, abbiamo raggiunto il primo posto in classifica con una giornata d’anticipo. Possiamo concentrarci sul campionato dove dobbiamo recuperare e sulla Coppa Italia. L’ultima gara di Europa League la onoreremo, la nostra storia del Milan e la nostra responsabilità dice questo. Abbiamo raggiunto l’obiettivo minimo, adesso bisogna pensare subito al campionato, abbiamo bisogno di recuperare».

MOMENTO –  «Nelle ultime 4/5 partite abbiamo dimostrato una crescita, rapportata al livello degli avversari. Napoli e Juventus sono capitate in questo momento e ci hanno un po’ rallentato. Non abbiamo sfigurato, il nostro gioco deve migliorare, stiamo lavorando».

KAKA’ – «E’ un giocatore fantastico, un ragazzo di un’educazione e una purezza unica. E’ stato un piacere incrociarlo. Sono contento di averlo visto».

FASSONE –  «Fassone lo vedo particolarmente sereno, ci trasmette la sua serenità».

PRO E CONTRO – «La cosa che mi è piaciuta di più è che la squadra non ha perso logica dopo lo svantaggio, in un momento delicato della nostra stagione. Questo mi dà quasi la certezza che la squadra è sicura di quello che sta portando avanti. Quello che mi è piaciuto meno la continuità nell’aggressività nei novanta minuti che ancora un po’ ci manca, è normale e prevedibile».

PERIODO – “Voglio concentrarmi sul campionato perchè questa squadra merita di più per il valore della squadra. Il valore della squadra vale di più della classifica, secondo quello che vedo in campo. Il valore della squadra vale di più della classifica secondo quello che vedo in campo».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.