Mondiale Femminile: le date e le rossonere convocate in Nazionale
Connettiti con noi

News

Mondiale Femminile: le date e le rossonere convocate per la manifestazione

Pubblicato

su

Ci sono tante rossonere tra le convocate azzurre per il Mondiale Femminile di calcio che si disputerà in Francia

Dal 7 giugno al 7 luglio in Francia andrà in scena il Mondiale Femminile. Le azzurre sono inserite nel gruppo C insieme ad Australia, Brasile e Giamaica. L’ultima nostra presenza alla manifestazione risale addirittura all’edizione del 1999 giocata negli Stati Uniti.

L’allenatrice Milena Bartolini è riuscita a creare un gruppo forte che potrà fare bella figura nella competizione. La base è formata da un gruppo solido della Juventus campione d’Italia e dello stesso Milan.

Tra le rossonere convocate ci sono Valentina Bergamaschi, Daniela Sabatino, Laura Fusetti, Valentina Giacinti, Linda Cimini e Manuela Giugliano, a dimostrazione dell’ottimo lavoro di Carolina Morace in questa stagione.

Ecco la lista completa delle convocate:

Portieri: Laura Giuliani, Chiara Marchitelli , Rosalia Pipitone;

Difesa: Elisa Bartoli, Lisa Boattin, Laura Fusetti , Sara Gama, Alia Guagni, Elena Linari, Linda Cimini Tucceri.

Centrocampo: Valentina Bergamaschi, Barbara Bonansea, Valentina Cernoia, Aurora Galli, Manuela Giugliano, Alice Parisi, Martina Rosucci, Annamaria Serturini.

Attaccanti: Cristiana Girelli, Valentina Giacinti, Ilaria Mauro, Daniela Sabatino, Stefania Tarenzi

Esordio per le Azzurre domenica 9 giugno alle ore 13:00 contro l’Australia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#repost @azzurrefigc 🇮🇹 Le #Azzurre arrivano a Valenciennes! Ad aspettarle c’è la cerimonia di benvenuto da parte della città e della @francewomensworldcup 🎊 #RagazzeMondiali #FIFAWWC #DareToShine

Un post condiviso da FIGC Vivo Azzurro – Nazionale (@azzurri) in data:

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.