News
Modric e una classe applaudita anche in Montenegro. La standing ovation per il campione rossonero
Modric viene acclamato anche in Montenegro. Il campione del Milan, durante una sfida con la sua Croazia, viene acclamato da una standing ovation
Luka Modric si conferma una figura di caratura mondiale, riconosciuta e celebrata in ogni angolo del globo. Il fuoriclasse croato è stato protagonista di un momento toccante durante l’ultima gara di Qualificazioni al Mondiale 2026, vinta dalla Croazia per 2-3 in Montenegro. Il commissario tecnico croato, Zlatko Dalić, aveva anticipato la mossa, dichiarando che avrebbe schierato il centrocampista del Milan per permettere anche al pubblico locale di omaggiarlo.
L’episodio clou è avvenuto al 78esimo minuto, quando Modric è subentrato a Perisic, ricevendo una commovente standing ovation da parte dei tifosi montenegrini. A fine partita, Modric ha ringraziato il pubblico per la “fantastica atmosfera” e la magnifica accoglienza. Ha rivelato di non aver immediatamente realizzato che l’ovazione fosse rivolta a lui, ma una volta compreso, ha provato una “sensazione da brividi, un’emozione incredibile”. Ha aggiunto che ricevere un tale tributo dal pubblico di un paese vicino rende il momento “ancora più speciale”.
Modric e un amore incondizionato per il gioco
Riguardo alla longevità della sua carriera, Modric ha spiegato che la motivazione principale risiede nell’amore incondizionato per il gioco. Ha affermato: “La cosa più importante è l’amore per quello che faccio. Amo il calcio, è tutto per me. La famiglia viene prima di tutto, ma dopo, il calcio è tutto per me. Quell’amore che provo ancora oggi è uno dei motivi per cui continuo ad andare avanti”.
