Milan, vincere il derby per dare un senso alla stagione - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, vincere il derby per dare un senso alla stagione

Pubblicato

su

Vincenzo Montella

Siamo all’ottava giornata ma il rischio di veder quasi compromesso il campionato in caso di KO contro l’Inter è alto

Cresce l’attesa perché tra circa 12 ore si accenderanno i riflettori di San Siro sul derby della Madonnina. Un’attesa spasmodica, accresciuta anche dalla pausa delle Nazionali che ha ‘fermato’ il tempo.

MILAN – I rossoneri ci arrivano non nel migliore dei modi: tre sconfitte nelle prime sette (due consecutive e altrettante contro avversarie dirette) e con dodici punti in graduatoria, frutto di quattro vittorie contro avversarie alla portata e zero pareggi. Sono anche zero i gol messi a segno negli ultimi 180′ contro Sampdoria e Roma, a fronte di quattro reti subite.

INTER – In casa nerazzurra c’è invece grande euforia perché il KO della Juventus potrebbe permettere alla banda di Spalletti, in caso di vittoria, di restare solitaria a -2 in classifica dal Napoli. I nerazzurri non hanno mai perso quest’anno, seppur non brillando in parecchie uscite. La squadra nerazzurra ha dimostrato di essere cinica in attacco e granitica in difesa – 3 gol subito contro i 10 del Milan – anche grazie ad un nuovo assetto collaudato.

DERBY DECISIVO – Inter-Milan è sempre difficile da inquadrare perché, nei derby, non esistono né favoriti né sfavoriti: quello di stasera, però, assomiglia ad un’ultima chiamata per il Milan e Montella: in caso di KO, si andrebbe a 10 punti dall’Inter e 7 dal quarto posto. E girano già voci (leggi qui) di un possibile esonero…

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.