Milan, vice Kessie? Trovato: è sudcoreano arriva dallo Swansea - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, vice Kessie? Trovato: è sudcoreano arriva dallo Swansea

Pubblicato

su

Parliamo di Sung Yong Ki, giocatore sudcoreano dello Swansea, Mirabelli lo conosce e potrebbe portarlo a Milano a parametro zero come alternativa a Kessie

Si chiama Sung-Yong Ki, è coreano ed  ha appena compiuto 29 anni (24 gennaio), è un centrocampista centrale, milita nello Swansea con contratto in scadenza a giugno. Il Milan che secondo Corriere dello Sport potrebbe prenderlo a zero a fine stagione, lo ha seguito nel corso dell’anno, nonostante la lunga assenza durata diverse settimane, a causa di un infortunio al ginocchio e allo stiramento di un polpaccio. Mirabelli lo conosce bene, i due si sono incrociati al Sunderland nella stagione 2013/14. Il coreano si trovava lì in prestito, per poi tornare allo Swansea a fine stagione. Sung-Yong Ki è al suo quinto anno in Galles, la sua migliore stagione può essere considerata la 2014/15, conclusa con 8 gol in Premier e con l’elezione quale miglior giocatore del suo club. Al momento invece, è fermo ad un solo goal in 15 presenze. La prima maglia europea di Sung Yong Ki appartiene al Celtic, che lo ha acquistato nel 2009, quando aveva solo 20 anni, versando al Seul circa 2 milioni di sterline. Il giocatore vanta anche  97 presenze con la nazionale sudcoreana. Ha fatto parte anche della rappresentativa olimpica che, ai Giochi di Londra nel 2012, ha conquistato il bronzo.

Una scelta che se confermata lascerebbe sicuramente qualche dubbio nonostante il costo del cartellino sia praticamente zero. Il giocatore oltre ad avere problemi fisici vanta la sua stagione migliore addirittura a 3 anni fa. Un po’ poco per potersi considerare il vice Kessie, tutt’altro in quanto a forma fisica e prestanza atletica.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.