Milan, via Zapata ecco chi arriva: la lista dei difensori scelti da Leonardo
Connettiti con noi

Calciomercato

Milan, via Zapata ecco chi arriva: la lista dei difensori scelti da Leonardo

Pubblicato

su

Mustafi

Accertato l’addio di Zapata a fine stagione il Milan cerca un sostituto per la prossima annata: ecco i difensori sul taccuino di Leonardo

Il Milan lavora in vista della prossima stagione partendo dai vari calciatori attualmente nella rosa del Diavolo che a fine stagione lasceranno a causa della scadenza naturale del proprio contratto. Zapata, Abate, Montolivo, Bertolacci e Jose Mauri sono i sicuri partenti a cui probabilmente si aggiungeranno altri “esuberi” o “sacrificabili”; un esodo vero e proprio ma che non coinvolgerà la colonna portante dell’attuale rosa di Gattuso. Tanti centrocampisti ma pure almeno un difensore verrà scelto in estate per colmare il vuoto lasciato da Zapata e parzialmente anche quello di Caldara, out per i prossimi 5-6 mesi. Ecco la lista dei centrali finiti sotto la lente di Leonardo:

Shkodran Mustafi, classe 1992 tedesco di proprietà dell’Arsenal, al termine della stagione potrebbe lasciare i gunners anche a causa di alcuni rapporti non troppo piacevoli intrattenuti con dirigenza e tifoseria. Diverse le richieste provenienti dalla Germania ma la fruttuosa esperienza vissuta in Italia con la maglia della Sampdoria rappresenta per Mustafi un precedente non secondario. Il centrale ha più volte sottolineato che sarebbe felice di tornare a giocare nel Bel Paese ma ovviamente solo per una squadra con ambizioni, nel medio lungo periodo, da vertice. Il Milan fa a caso suo ma l’Arsenal difficilmente lo svenderà considerando che è stato pagato 41 milioni nell’estate 2016.

Gary Calhill, esperto difensore classe 1985 inglese che al termine della stagione sarà senza squadra. Il centrale quest’anno ha disputato appena 8 presenze con il Chelsea di Maurizio Sarri ma ancora benzina in corpo nonostante Morata avesse erroneamente inteso il suo saluto alla tifoseria blues come un addio al calcio giocato. Potrebbe essere un occasione a costo zero in vista della prossima stagione.

Simon Kjær, classe 1989 di proprietà del Siviglia, come Mustafi è una vecchia conoscenza del calcio italiano avendo giocato sia con la maglia della Roma che con quella del Palermo. Già nella passata stagione fu accostato al Milan ma poi preferì restare in Spagna al Siviglia dove quest’anno ha disputato 36 presenze comprensive di coppe. Valutato 10 milioni di euro Kjær rappresenta l’usato di sicuro affidamento per sostituire il partente Cristian Zapata.

Joachim Andersen, classe 1996 di proprietà della Sampdoria, danese come Kjær ma di otto anni più giovane, Andersen rappresenterebbe un investimento attuale ma anche di prospettiva per il Milan ancora incerto sul destino di Mattia Caldara. La valutazione fatta dalla Sampdoria al proprio centrale è di 20-25 milioni di euro ma occhio alla concorrenza di Atletico Madrid e Napoli.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.