Milan, dalle battute di Gattuso allo scavino da Totti: questo è un Calabria da Nazionale - Milan News 24
Connettiti con noi

Milanello

Milan, dalle battute di Gattuso allo scavino da Totti: questo è un Calabria da Nazionale

Pubblicato

su

Calabria

Il gol contro la Roma, di scavetto, è solo la ciliegina di una torta grande almeno 7/8 partite: Davide Calabria sta dimostrando di saper e poter recitare un ruolo da protagonista nel Milan

Il Milan ha ripreso a correre e quella contro la Roma è stata una manifestazione di superiorità assoluta da parte della squadra di Gattuso, sorniona nel primo tempo, cinica là davanti nella ripresa e granitica in difesa. Tra gli artefici della rinascita rossonera c’è Davide Calabria; il terzino ieri sera ha trovato anche il primo gol in Serie A, con un tocco sotto (nello stadio che ha visto fare giocate simili a Totti, il quale tra l’altro era in tribuna) che ha beffato Alisson. Intervenuto a Sky, il classe ’96 ha rilasciato queste dichiarazioni: «Il mio gol? Un po’ di merito mio c’è [ride ndr], mi sono trovato davanti al portiere e mi è uscito così, spontaneo. Stiamo lavorando bene, duro e i risultati si vedono. Gattuso? Mi dice tutti i giorni che ho il fisico di un 40enne [ride]. Gioco ad altissima intensità e per quello mi stanco molto, è un aspetto su cui devo crescere. E’il miglior momento della carriera e devo ringraziarlo. Leader della squadra? Nei momenti difficoltà non riuscivamo a esprimerci al meglio adesso molti giocatori sono usciti, io in primis, ma anche Calhanoglu, come anche Bonucci e Romagnoli, senza dimenticare l’esperienza di Biglia».

A PREMIUM«Stiamo attraversando tutti un ottimo momento. Abbiamo fatto una grandissima partita, siamo contenti di aver portato a casa i tre punti. Inter? Pensiamo alla gara di mercoledì che potrebbe regalarci la finale di Coppa Italia, poi penseremo al derby. Gattuso ha fatto capire dal primo giorno cosa vuol dire indossare questa maglia. Con lui stiamo lavorando con grande intensità, dobbiamo continuare su questa strada. La mentalità vincente di Gattuso è incredibile, è attento ad ogni dettaglio. Ci sta passando questa mentalità. Gol? I compagni mi hanno fatto i complimenti a fine partita, mi toccherà pagare una cena a tutti. A chi mi ispiro? Io sono sempre cresciuto con il mito di Maldini. Sono cresciuto con le sue partite».

Questo Calabria, considerando anche gli altri terzini azzurri, è senza dubbio da Nazionale. Di Biagio ne terrà conto in vista dei prossimi impegni ma, per qualità, anagrafica, e stato di forma, al momento non c’è un altro terzino destro italiano che stia facendo meglio del rossonero.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.