Milan, toto-allenatori: Sarri si allontana, salgono Conte e Giampaolo - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Milan, toto-allenatori: Sarri si allontana, salgono Conte e Giampaolo

Pubblicato

su

Giampaolo Sarri

La matematica qualificazione in Champions del Chelsea allontana Sarri dal Milan: salgono le quotazioni di Conte e Giampaolo

L’aritmetica qualificazione in Champions ottenuta ieri dal Chelsea, contemporaneamente in semifinale di Europa League, sembra aver aumentato le possibilità che Maurizio Sarri resti ai Blues anche nella prossima stagione. Il feeling con Abramovich non è mai realmente sbocciato ma la scelta di affidare la panchina del Chelsea a Sarri l’estate scorsa sottintendeva la creazione di un ciclo ben più longevo di una singola annata. Con la conferma nell’Europa che conta matematicamente raggiunta e una finale di Europa League da raggiungere ora la pista che poteva portare il Milan a puntare sul tecnico toscano in futuro sembra essersi definitivamente chiusa.

Le strade percorribili ora per la panchina del Milan sembrano ridursi a due tecnici italiani: Antonio Conte e Marco Giampaolo. Il primo è indiziato per diversi club nostrani in odore di cambiare guida tecnica nella prossima stagione (Inter e Roma) ma anche un Top Club come il Psg; per Giampaolo invece l’avventura alla Sampdoria sembra essere ormai giunta al termine come da lui stesso ammesso nelle scorse ore. Se con Conte i colloqui sembrano essere iniziati ormai da diverse settimane, il «O si punta in alto o me ne vado» che Giampaolo ha lanciato alla proprietà doriana sembra aver drizzato le orecchie dei dirigenti milanisti ora attenti a capire le future dinamiche. Se le quotazioni di Sarri si abbassano e quelle di Conte e Giampaolo si alzano, resta invece stabile (ma ugualmente difficile) il nome di Pochettino e quello di Rudi Garcia sembra più vicini alla permanenza nei loro attuali club.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.