Dal campo al rifinanziamento del debito: Milan, ecco il momento della svolta - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Dal campo al rifinanziamento del debito: Milan, ecco il momento della svolta

Pubblicato

su

Si avvicina il momento della svolta per il Milan: dal campionato alla situazione finanziaria, il tempo dei verdetti è sempre più vicino

L’edizione odierna del Corriere della Sera fa il punto della situazione in merito al rifinanziamento del debito, tema centrale per il prossimo trimestre del Milan che potrebbe segnare appunto il momento della svolta del Milan, a prescindere dai risultati in campionato.

RISULTATI FONDAMENTALI – Perché sia vera svolta, però, devono accadere più cose assieme: il Milan dovrebbe battere per la prima volta una delle sei squadre che la superano in classifica (la crisi iniziò proprio contro la Lazio un girone fa) e tornare a vincere tre partite di fila, cosa che non capita da febbraio-marzo del 2017. Farebbe tutta la differenza del mondo, nessuno se lo nasconde, anche perché la distanza dal quarto posto porterebbe a considerare il quarto posto sempre complicato ma meno utopia. I risultati determinano tutto: anche l’accoglienza degli ambienti finanziari, come ha potuto verificare in prima persona l’ad Marco Fassone, alle prese ancora con il rifinanziamento del debito di Elliott (sul tavolo, oltre a quella di Jefferies, restano varie proposte, come quella di Merrill Lynch: in questo caso però la banca d’affari agirebbe come advisor, andando a cercare poi sul mercato bond o finanziamenti), da risolvere entro marzo/aprile. Almeno questo sembra l’intento della società, anche se i termini con Elliott sono chiari e durano ancora fino ad ottobre.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.