Milan su Dani Olmo: pronti 25 milioni per rilanciare la catena di sinistra
Connettiti con noi

Calciomercato

Milan su Dani Olmo: pronti 25 milioni per rilanciare la catena di sinistra

Pubblicato

su

Dani Olmo

Dani Olmo potrebbe essere il rinforzo giusto per il Milan: il 20enne spagnolo della Dinamo Zagabria sarebbe il profilo ideale per rinforzare la corsia di sinistra

Dani Olmo è un obiettivo del Milan come acclarato dal suo procuratore. In queste ultime ore rimbalzano le voci riguardanti il futuro di Hakan Calhanoglu, il centrocampista turco ha ufficialmente deluso in rossonero, richiesto da diversi club di Bundesliga (Lipsia su tutti). Il numero 10 del Milan nelle prossime settimane potrebbe essere protagonista di una vera e propria asta di calciomercato che dovrebbe portare, secondo le aspettative della dirigenza rossonera circa 20-25 milioni di euro nelle casse rossonere. Una cifra che permetterebbe non solo al Milan di evitare minusvalenze ma anche di auto-finanziare il proprio calciomercato per trovare un nuovo esterno offensivo. Il nome più caldo di queste ultime ore è Dani Olmo, esterno offensivo classe ’98 della Dinamo Zagabria, che ricorda per movimenti e cifre il leader della corsia destra rossonera Suso.

Con un bottino da 24 presenze, 4 gol e 7 assist in stagione Dani Olmo è il giocatore europeo che più si avvicina a quanto fatto da Suso, anche lui spagnolo, nel 2018. L’età anagrafica e la propria abilità nel saper giocare con piede invertito a sinistra rappresentano l’ennesima conferma d’interesse del Milan nei suoi confronti alla ricerca di un profilo esattamente identico a quello del giovane proveniente da Terrassa cresciuto calcisticamente nella cantera del Barcellona. Nonostante il rinnovo del contratto appena sottoscritto con la Dinamo Zagabria (fino al 2021) Dani Olmo è stato ufficialmente messo sul mercato ma solo alla giusta cifra come ammesso dal suo procuratore ai microfoni di 24sata:«E’ vero, il Milan è interessato a Dani Olmo – spiega l’agente Fifa Natelic – per me sarebbe il rinforzo giusto per loro. Un giocatore con la sua qualità individuale è proprio quello che manca al Milan di oggi. La Dinamo chiede 25 milioni per Dani, credo sia il prezzo giusto per un talento come lui. Non dobbiamo sottostimarci; se Neymar vale 220 milioni e Coutinho 160 allora le cifre sono queste».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.