Milan, si di Deulofeu ma affare complicato. Serve comunque un esterno - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Milan, si di Deulofeu ma affare complicato. Serve comunque un esterno

Pubblicato

su

deulofeu

Milan in cerca di un esterno per completare un mercato di Gennaio tra i migliori degli ultimi anni, Deulofeu possibile ma molto difficile

Il Milan cerca un esterno d’attacco da consegnare a Gattuso, a chiusura di un mercato fino ad ora indiscutibile. Il nome forte di questi giorni, ormai è noto, è quello di Gerard Deulofeu, il quale negli ultimi tempi sembrerebbe aver dato il suo massimo proprio nel Milan, prima di passare a Barcellona e Watford. Il suo ritorno sarebbe sponsorizzato anche da una parte dello spogliatoio, quello che ovviamente lo conosce. Deulofeu, dal canto suo, gradirebbe il ritorno a Milano, il Watford ne è proprietario del cartellino (pagato 20 milioni di euro) e dunque si oppone a meno che non arrivi in quel ruolo un giocatore a garantirne una sostituzione adeguata. La situazione non è semplice con il Milan in grado di arrivare al massimo ad un prestito mentre il club inglese vedrebbe di buon occhio solo una situazione definitiva.

ALTERNATIVE A DEULOFEU- L’alternativa più fattibile al momento sarebbe  quella che porta a Arnaut Groeneveld del Bruges, 21enne olandese al costo di una decina di milioni di euro dilazionabili in più soluzioni. Il giocatore è però fermo da ottobre per un problema alla caviglia e le perplessità rossonere a riguardo, al momento pongono limiti importanti alla chiusura dell’affare. La terza opzione è quella mai abbandonata che porterebbe al belga Carrasco, in forza ora al club cinese del Dalian Yifan. Come è risaputo, la società cinese, dove guadagna circa 10 milioni di euro netti l’anno, lo valuta altrettanto, ovvero per una cifra all’incirca alla pari dell’ingaggio. Chiaro è che se il Milan non avesse avuto nessuna possibilità di acquisto non si sarebbe nemmeno accostato nel tentativo di acquisirne i diritti di cartellino. Vale a dire che ogni tentativo presuppone una possibilità concreta di realizzazione, quindi al momento ancora tutto è possibile.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.