Milan, Sampdoria come la Lazio: la società sottoscrive l'appello di Gattuso - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, Sampdoria come la Lazio: la società sottoscrive l’appello di Gattuso

Pubblicato

su

Cresce l’attesa per Milan-Sampdoria: il sito ufficiale del club rossonero commenta così la partita che ha una valenza non indifferente

Tre punti che sembrano sei. Milan e Sampdoria scenderanno in campo stasera a San Siro in un match che sposterà gli equilibri della classifica. La Sampdoria cercherà un successo che l’avvicinerebbe al quinto posto, il Milan cerca l’aggancio ai blucerchiati che proietterebbe la squadra di Gattuso a 7 lunghezze di ritardo dall’Inter. Ecco il commento del Milan: «Partita che arriva in un momento particolare nei rivolgimenti di classifica. Alla luce del successo genoano sull’Inter, in caso di loro vittoria i blucerchiati arriverebbero a quattro punti dai nerazzurri, i rossoneri dal canto loro a sette. Eppure, sempre in termini di pura classifica, una battuta d’arresto avrebbe effetti più delicati per il Milan che per la Sampdoria. Ecco perché Rino Gattuso continua a tenere carichi i propri giocatori ed ecco perché, soprattutto, ha fatto un nuovo appello ai tifosi per ricreare questa sera l’ambiente dell’ultimo Milan-Lazio di campionato».

Milan-Sampdoria, una sfida da dentro o fuori per il i rossoneri che, nel girone d’andata, hanno collezionato solo sconfitte – in panchina sedeva Montella – contro le prime della classe. Analizzando la partita d’andata, un girone dopo, il Milan sembra un’altra squadra, con altri giocatori – e invece sono gli stessi – e con un altro allenatore – quello sì – che, oggettivamente, in due mesi, è riuscito a rigenerare un ambiente quasi tramortito. Ora arriva una delle prime tre prove verità: Sampdoria, Roma e poi derby contro l’Inter. Un passo falso rischierebbe di allontanare i rossoneri dall’obiettivo, tre risultati positivi darebbero un’ulteriore spinta verso una rimonta che, se completata, avrebbe dell’incredibile.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.