Milan, obiettivo rifinanziamento del debito: il punto della situazione - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, obiettivo rifinanziamento del debito: il punto della situazione

Pubblicato

su

L’edizione odierna di Tuttosport fa il punto della situazione in merito al rifinanziamento del debito da parte del Milan: i dettagli

Febbraio e marzo saranno mesi importanti per il futuro del Milan. Da tempo l’ad Marco Fassone, insieme a Valentina Montanari, Chief Financial Officer, stanno lavorando per trovare l’intesa con uno o più soggetti che rifinanzino il debito che il club rossonero e l’azionista di maggioranza, Yonghong Li, hanno contratto con il fondo statunitense Elliott.

I DETTAGLI – Come noto, il closing dello scorso 13 aprile è andato in scena grazie ai soldi che Elliott ha prestato ai nuovi proprietari del Milan: 303 milioni – 123 al club, 180 alla Rossoneri Sport, la società lussemburghese con la quale Yonghong Li ha completato l’acquisto da Fininvest – più interessi e penali vari per altri 80 milioni circa. Questo prestito andrà restituito entro la fine di ottobre 2018, ma Fassone confida di chiudere la vicenda entro aprile, così da potersi presentare al financial body della Uefa con una situazione societaria chiara ed evitare che problemi ed equivoci con l’UEFA.

LE NEWS – Per quanto concerne il rifinanziamento stanno andando avanti gli incontri con diversi soggetti interessati alla questione e Fassone potrà contare anche sulla presenza di Han Li, il braccio destro del presidente del Milan, tornato in città martedì e deciso a rimanere per qualche settimana per seguire le vicende societarie e stare vicino alla squadra. Come noto per due mesi a fine 2017 il Milan ha concesso un’esclusiva al fondo Highbridge che però ha poi presentato un’offerta che non ha soddisfatto del tutto il club (270 milioni contro i 400 circa richiesti). Il Milan non sta cercando un solo finanziatore, potrebbero essere prese in esame anche le proposte di più fondi per ottenere la somma necessaria. Tra gli interlocutori noti, ci sono le banche americane Jefferies e Merrill Lynch.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.