Milan, problema gol: a Cagliari per invertire la rotta - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, problema gol: a Cagliari per invertire la rotta

Pubblicato

su

Nonostante una ripresa sotto l’aspetto del gioco, il Milan ha faticato molto nelle ultime quattro partite di Serie A a trovare il gol

I dati testimoniano la difficoltà della squadra di Gattuso a trovare il gol. Nelle quattro giornate, sono stati solo due i centri messi a segno dalla squadra rossonera: uno, fortunoso, di Bonucci contro il Crotone e l’altra contro la Fiorentina, griffata Calhanoglu.

IL DATO – Il Milan rappresenta in questo mini-ciclo la penultima squadra per gol fatti, dietro solamente al Crotone fermo a 1. Tuttavia, il Milan è la squadra che, proprio nelle ultime quattro partite, dopo la Fiorentina ha effettuato più conclusioni totali, 88. Il problema non è la costruzione dell’azione ma la conversione in gol: qui anche Gattuso ha ammesso di lavorarci in maniera individuale in allenamento. A Cagliari, dovrebbe giocare Kalinic con Cutrone e André Silva in panchina: Gattuso cerca segnali, soprattutto dai suoi attaccanti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.