Milan, prendi Walcott: è l'esterno d'attacco che ti manca - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Milan, prendi Walcott: è l’esterno d’attacco che ti manca

Pubblicato

su

Walcott

Theo Walcott si presenta come una grande occasione per il Milan, l’esterno d’attacco inglese vorrebbe lasciare l’Arsenal proprio per la squadra rossonera che non esita a prendere in considerazione l’ipotesi prestito

Theo Walcott vuole il Milan e lo vuole da subito, vale a dire da Gennaio, l’attaccante dell’Arsenal in Inghilterra vive ormai un periodo storico da seconda o terza linea, il momento di cambiare aria sembra ormai arrivato, la destinazione scelta dal giocatore di Wenger sembra essere proprio Milano, previo ok da parte della società rossonera.

ALTERNATIVE- La Premier ovviamente su tutto, Everton e Southampton le prime scelte ma la preferenza, per questioni di prestigio e prospettiva, va alla squadra rossonera. C’è da dire però che Walcott non potrebbe giocare in Europa League avendo già partecipato alla competizione con i Gunners. Dopo 11 anni vissuti a Londra come detto la sua avventura con l’Arsenal sembrerebbe arrivata al capolinea, ora la decisione finale spetta al Milan.

CARATURA TECNICA- Esterno d’attacco dotato di una rapidità fuori dal comune, Der Spiegel attraverso uno studio condotto nel 2009 lo ha classificato il terzo più veloce al mondo, con una velocità calcolata di 35,60 km/h. Gioca prevalentemente come ala ma può anche essere schierato come attaccante, esterno offensivo di centrocampo e come punta. Gran tiratore,  è dotato di un destro di un destro molto potente, bravo tecnicamente,  nel dribbling punta solitamente il diretto avversario, cercando l’allungo per andare via in velocità, esattamente come farebbe un esterno per cercare il fondo. Tra le sue caratteristiche si annovera anche un rapido cambio di marcia così come una tecnica sopraffina malgrado la tendenza all’anarchia tattica. Nonostante la prestanza fisica Walcott è un giocatore estremamente incline agli infortuni che nel corso degli anni ne hanno influenzato la carriera. Con l’Arsenal ha totalizzato in 11 anni 394 presenze e 108 goal.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.