Il Milan sostiene Pangea Onlus: il progetto per le donne afghane
Connettiti con noi

News

Il Milan sostiene Fondazione Pangea Onlus: il progetto per le donne afghane

Pubblicato

su

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Club annuncia il sostegno a Pangea Onlus

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Club annuncia il sostegno alla Fondazione Pangea Onlusnel processo di integrazione di dieci donne rifugiate in Italia. Il comunicato:

AC Milan annuncia il proprio impegno con Fondazione Pangea Onlus sostenendo il progetto di emancipazione femminile della Onlus che, attraverso aiuti concreti, ha l’obiettivo di contrastare la discriminazione e ripristinare i diritti umani femminili.

In particolare, AC Milan sosterrà dieci donne che hanno deciso di lasciare l’Afghanistan e di ricominciare la propria vita in Italia e le accompagnerà nel loro processo di integrazione all’interno del nostro paese.

Con l’obiettivo di mantenere viva l’attenzione rispetto alla forte instabilità sociale ed economica che regna in Afghanistan, facendo leva sulla propria piattaforma globale e sulla forza del proprio brand nel mondo, il Club ha individuato in Pangea il partner ideale per dare concretamente un aiuto.

La Fondazione Onlus italiana, nata nel 2002 e da sempre impegnata nell’ambito dei diritti umani, dal 2003 opera a Kabul con il progetto “Emergenza Afghanistan” per sostenere l’emancipazione femminile sociale ed economica. In diciotto anni, più di 7 mila famiglie e oltre 60 mila bambine e bambini sono stati coinvolti in un percorso di emancipazione. Attraverso progetti di sviluppo e risorse, gli obiettivi di Pangea sono dunque volti a rendere possibile un futuro di speranza e di dignità a tutte le donne afghane.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.