Milan, ottima prestazione ma quanta fatica a fare goal - Milan News 24
Connettiti con noi

Editoriali

Milan, ottima prestazione ma quanta fatica a fare goal

Pubblicato

su

Il Milan vince ed entusiasma San Siro e tutto il popolo rossonero, ad ogni modo la carambola vincente di Bonucci certifica i tanti problemi in attacco dove c’è tanto movimento ma poche chiare occasioni da goal

Niente da dire in merito alla prestazione, il Milan vince la partita in tutti i sensi, il tentativo del Crotone di portare a casa lo 0-0 finisce senza punti, tuttavia è giusto evidenziare quelli sono i problemi della squadra rossonera allo stato attuale. Vincere perchè bisogna vincere è un concetto efficace ma che alla lunga può portare ulteriori problemi, l’importante sono i 3 punti, tutto vero ma ciò non crea le basi per una continuità di risultati necessaria a salvare faccia e classifica.

DIFFICILE FARE GOAL: Il Milan al di là di una prestazione a tratti spettacolare fatica ancora a trovare il goal, se pensiamo che per vincere la partita è stato necessario un errore di Cordaz sfruttato addirittura da Bonucci allora troviamo conferma nel fatto che l’attacco rossonero è seriamente in difficoltà, questo nonostante le tante occasioni create, con 28 tiri in porta, dato che valorizza ancora di più la tesi.

SAN SIRO ENTUSIASTA- Quando si vince, soprattutto in un periodo come questo, si sa, l’entusiasmo cresce a dismisura soprattutto quello del pubblico di San Siro a tratti divertito dal gioco tutto possesso e fantasia della squadra rossonera. E mentre la Lazio (nostra avversaria fra 3 settimane) ne faceva 5 alla Spal con 4 goal di Immobile, gli attaccanti rossoneri tentavano invano di imitarlo, con tante conclusioni si ma senza successo.

CUTRONE- Una gara importante per il giovane attaccante rossonero che ad ogni modo fatica a trovare chiare occasioni da goal un po’ per il massiccio schieramento di Zenga sulla linea di porta, un po’ per le mancate verticalizzazioni dei centrocampisti rossoneri che gestiscono il possesso palla nel vero senso della parola cercando molto gli esterni ma quasi sempre in orizzontale e poche volte in verticale nonostante i movimenti della punta di Gattuso.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.