Milan, Mr Li: al lavoro per rifinanziamento debiti - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, Mr Li: al lavoro per rifinanziamento debiti

Pubblicato

su

yonghong milan

Il presidente del Milan Yonghong Li sarebbe a lavoro per rifinanziare il debito contratto per l’acquisizione del Milan, scadenza ottobre 2018

300 milioni di euro, a tanto ammonterebbe il debito contratto dal presidente del Milan Yonghong Li per l’acquisizione societaria. Secondo quanto riportato dal Sole 24 ore, i rappresentanti del numero uno rossonero starebbero lavorando per rifinanziare il debito tramite due banche d’affari: Goldman Sachs e Bofa Merril Lynch.

I DETTAGLI- Al momento si tratterebbe di discussioni nate in maniera informale, la questione non sarebbe emersa ne con Elliot ne con il Cda riunitosi nei giorni scorsi a Casa Milan. Per acquisire il Milan da Fininvest, Yonghong Li si sarebbe indebitato per 180 milioni di euro con la lussumburghese Rossoneri Sport, inoltre Elliot avrebbe concesso 120 milioni di euro tramite 2 bond per un totale di 300 milioni di euro.

SCADENZE- La scadenza per il rimborso ad Elliot sarebbe fissata all’ottobre 2018, con gli interessi pagati in unica soluzione. Ad ogni modo sarebbe già partito un piano di studio per il rifinanziamento. Ad occuparsi del dossier sarebbe l’avvocato Agostinelli, già impegnato nella scorsa primavera nella stipula del contratto sottoscritto con Elliot ed esperto del settore in quanto operante sulla struttura debitoria di Erik Thoir. Una situazione comunque già annunciata da Marco Fassone, il quale qualche giorno fa dichiarava che il Milan sarebbe già all’opera per un rimborso previsto addirittura per l’inizio del 2018. I problemi maggiori rappresentano non tanto gli interessi al fondo Usa, non particolarmente eccessivi ma sicuramente il rimborso del capitale.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.