Milan-Ludogorets 1-0: vittoria senza affanni per Gattuso, difesa impenetrabile - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan-Ludogorets 1-0: vittoria senza affanni per Gattuso, difesa impenetrabile

Pubblicato

su

Altro successo per il Milan che senza grossi patemi archivia la pratica Ludogorets grazie ad una rete di Fabio Borini qualificandosi così agli ottavi di finale di Europa League

Altro risultato positivo per il Milan targato Gennaro Gattuso che senza troppi affanni archivia la pratica Ludogorets vincendo anche la gara di ritorno grazie ad una rete di Fabio Borini alla terza marcatura consecutiva in gare ufficiali. Un Milan attento e poco pretenzioso quello messo in campo da Gattuso che gestisce perfettamente i cambi rodando sia le note riserve (Jose Mauri) che staffettando con buon tempismo i titolari come nel caso della sostituzione che ha visto Cutrone lasciare il posto a Nikola Kalinic. André Silva, rimasto in campo per tutta la gara, non ha trovato la via della rete ma è sembrato senza dubbio positivo cercando in più occasioni il dialogo prima con Cutrone (assist-man) e poi con il centravanti croato decisamente preso di mira dalla retroguardia bulgara.

La vittoria di questa sera non verrà sicuramente ricordata negli annali ma permette al Milan di ereditare ancora più convinzioni in vista dell’insidioso trittico di partite che vedrà i rossoneri affrontare le due squadre romane (Roma in campionato e Lazio in Coppa Italia) per poi concludere il 4 marzo con il derby contro l’Inter. Adesso per il Milan, che si è così garantito con passo svelto l’accesso agli ottavi di finali di Europa League, inizia probabilmente il percorso più complicato nella competizione continentale ma niente paura perché con questo approccio e questa difesa (alla quinta partita consecutiva senza subire reti) ogni gara diventa alla portata.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.